porto approdo lampione - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

porto approdo I. LAMPIONE

I. LAMPIONE

Lampione
è un isolotto disabitato lungo circa 700 m e largo circa 180 m, elevato circa 40 m, piatto e con coste a picco. Una banchinetta sulla quale si può sbarcare con piccole unità e con mare calmo si trova nei pressi dell'estremità SE dalla quale è possibile seguire un sentiero che conduce fino alla sommità. I fondali circostanti l'isolotto sono profondi dai 20 ai 40 m ad eccezione di un tratto del lato Est dove nei pressi della riva si trovano alcuni scogli sommersi o semi affioranti.
Fari e fanali: 3064 (E 2084) - faro a lampi bianchi, grp. 2, periodo 10 sec., portata 7 M sulla parte ovest dell'isolotto.

Le strutture ricettive a Lampione
Se state pianificando una vacanza e dobbiamo scegliere dove dormire, la scelta dipende dalle vostre preferenze e necessità, per aiutarvi a decidere dove alloggiare durante la vacanza, sicuramente il fattore che influenza le scelte di quasi tutte le persone è il budget, qui potete consultare tutti i recapiti di:

  • Alberghi a Lampione
  • Bed e Breakfast a Lampione
  • Agriturismo a Lampione

Potete visitare anche incomingsicilia.it per tutte le tipologie di alloggio.

Le valutazioni sono attribuite dalle stelle che indicano il lusso e la qualità. Le stelle possono essere fino a cinque.

1 stella: qualità bassa 5 stelle: qualità eccellente
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu