porto approdo marinella di selinunte - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

porto approdo MARINELLA DI SELINUNTE

Tipologia
Banchina / Pontile
Carte I.I.M.: n. 230, 916, 18
Portolano P6: pag. 60
Coordinate
MARINELLA DI SELINUNTE Castelvetrano

37°34',09 N 12°50',03 E

Descrizione
Marinella assieme a Triscina è una delle due frazioni litoranee del comune di Castelvetrano

Il porticciolo di Marinella di Selinunte è costituito da una darsena protetta a ovest da un frangiflutti curvilineo a tre bracci, in parte banchinato internamente, e ad est da un'altra scogliera orientata per SSW. Poco a ovest del frangiflutti curvilineo c'è un molo non attraccabile che si protende in mare verso SSE; tra i due si estende una spiaggia particolarmente frequentata. I bassi fondali consentono l'accesso solamente a piccole imbarcazioni.
Pericoli: bassi fondali all'interno del porticciolo.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: procedere con cautela, riducendo la velocità al minimo consentito per il buon governo. In entrata e in uscita, mantenere la linea mediana dell'imboccatura.
Fondo marino: fangoso.
Fondali: da 0,50 a 2 m, ma tali valori sono soggetti a mutamento a causa dell'interrimento provocato dalle correnti di traversia.
Radio: Vhf canale 16.
Posti barca: 90.
Lunghezza massima: 8 m.
Venti: II e III quadrante.
Traversia: scirocco e libeccio.
Ridosso: I quadrante.

Porti e approdi da Marsala a Capo San Marco
Informazioni e accoglienza turistica a Castelvetrano
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu