porto approdo marzameni el cachalote - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

porto approdo marzameni el cachalote

Tipologia
Banchina / Pontile
Carte I.I.M.: n. 230, 21, 22.
Portolano P5: pag. 142
Elenco dei Fari: pag. 93

Coordinate
EL CACHALOTE - Marzameni - Pachino
36°43',91 N 15°07',47 E

Marzamemi è una frazione marinara di cui una parte è del comune di Pachino da cui dista circa 3 km e una seconda parte è del comune di Noto da cui dista 20 km.

Descrizione
El Cachalote Diving Center è una nuovissima struttura, comprendente un pontile d'attracco privato a forma di "U", inaugurata a giugno 2008 che nasce da anni di esperienza nel campo subacqueo.
Pericoli: è pericoloso entrare in porto con forti venti da levante e scirocco.
Orario di accesso: continuo.
Fari e fanali: 2914 (E 1878) - fanale a lampi verdi, periodo 5 sec, portata 4 M, sull'estremità del molo di sopraflutto (mantenersi a non meno di 25 m dal fanale); 2916 (E 1879) - fanale a lampi rossi, periodo 5 sec, portata 3 M, sull'estremità del molo di sottoflutto (mantenersi a non meno di 30 m dal fanale).
Fondo marino: sabbia e roccia.
Fondali: in banchina da 1 a 5 m.
Radio: vhf canale 10.
Telefono: El Cachalote diving center, Porto Fossa tel. 0931.801107 www.elcachalote.com
Posti barca: 60.
Lunghezza massima: 30 m.
Venti: Est.

Informazioni e accoglienza turistica a Milazzo
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu