porto approdo pantelleria porto nuovo - Sicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

porto approdo Isola Pantelleria Porto nuovo

Il Porto Nuovo è delimitato ad Est dal molo Wojtyla e protetto a NW dalla diga foranea. Internamente troviamo il molo Toscano dal quale si dipartono quattro pontili galleggianti, la banchina S. Agata e la banchina S. Giovanni.
Pericoli: presenza di meda fissa semisommersa, pericolosa per la navigazione, posizionata sulla secca S. Leonardo nel punto di coordinate 36°50'08”N - 011°56'35”E. Prestare attenzione ai bassi fondali e ai lavori di consolidamento della diga foranea.
Orario di accesso: limitato alle ore diurne.
Accesso: atterrando nel porto nuovo si deve rimanere all'interno del settore bianco del fanale a tre settori posto alla radice del molo Toscano: la rotta di allineamento è 232°.
Fondo marino: roccia e sabbia.
Fondali: da 2 a 6 m in banchina.
Radio: Vhf canale 16 (h. 24).
Posti barca: 80 di cui 10 riservati al transito.
Lunghezza massima: 25 m.
Divieti: porre attenzione ai lavori di prolungamento della diga foranea: la zona circostante è vietata a qualsiasi attività marittima. L'ingresso in porto è limitato alle ore diurne.
Venti: IV e I quadrante.
Traversia: IV e I quadrante.
Ridosso: II e III quadrante.

porti approdi isola Pantelleria
Informazioni e accoglienza turistica a Pantelleria
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Torna ai contenuti | Torna al menu