Portopalo di Capo Passero turismo, guida turistica del Comune - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Portopalo di Capo Passero turismo, guida turistica del Comune

Guida turistica Portopalo di Capo Passero

Portopalo di Capo Passero è il comune più a sud dell'isola siciliana (al di sotto del parallelo di Tunisi). Del suo territorio fa parte l'isola di Capo Passero a poche decine di metri dalla terraferma e l'isola delle Correnti


Il Patrimonio Architettonico

Il castello Tafuri fu costruito dal signor Bruno. La famiglia di Bruno proprietaria della fabbrica di conserve di tonno vicino al castello .

Nel vicino villaggio, c'era anche una chiesa del XVII secolo e una scuola, che sono ancora in piedi. La popolazione era di circa 50 abitanti, la maggior parte dei quali lavoravano al conservificio.

Porto Palo di Capo Passero informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Cose da fare e vedere vicino

Centri norskeling

www.prolocoportopalo.org

Informazioni e accoglienza turistica a Portopalo di Capo Passero
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

Comuni confinanti
Pachino

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu