rifugio casa acque bianche, struttura per escursionisti - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rifugio acque bianche

Rifugio Acque Bianche

Casa Acque Bianche
Bivona - C.da Acque bianche
Riserva Acque bianche
Quota:1100 mt. s.l.m.
Tipologia: Bivacco
Dotazione:
Luce elettrica, servizi igienici, acqua, camino, panche, tavoli, sedie.

Si trova nel cuore della Sicilia, circondato dai monti Sicani (ubicati nell’area centro-occidentale della Sicilia), a cavallo tra le due provincie di Palermo e Agrigento confinante con Palazzo Adriano (PA) e Bivona (AG).

In questo ambiente naturale si erge la montagna delle Rose, alta m.1436, una delle zone più suggestive, selvagge e incontaminate della Sicilia, dalla cui cima si scorge quasi tutto versante orientale e meridionale dell’isola fino all’Etna, e nelle giornate più limpide l’isola di Pantelleria

Rifugi e bivacchi Sicilia
Informazioni e accoglienza turistica
Informazioni turistiche Città e Paesi di Sicilia, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu