rifugio citelli, struttura per escursionisti - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

rifugio citelli, struttura per escursionisti

Rifugio Citelli

Rifugio Citelli
C.da Citelli Sant'Alfio (CT)
1740 m.s.l.m
Località: ETNA EST
tel: 095930000/+393489546409
Proprietà CAI di Sezione Catania
rifugiocitelli@katamail.com
www.rifugiocitelli.net


Il Rifugio Salvatore Citelli si trova nel comune di Sant'Alfio (CT) alle pendici nord orientali del vulcano Etna, nell'antica caldera di un cratere avventizio il Monte Concazze.
Il rifugio è raggiungibile dall'autostrada Messina-Catania (A 18). Si esce dal casello di Giarre e si seguono le indicazioni per Macchia, San Giovanni Montebello e Sant'Alfio. Qui giunti (km. 9) si seguono le indicazioni per Fornazzo ed Etna nord. Da Fornazzo proseguire sulla strada provinciale Mareneve fino al bivio (km. 14,5) per il Rifugio Citelli, da qui proseguire per altri 3 km e si è giunti al rifugio.

Rifugi e bivacchi Sicilia
Informazioni e accoglienza turistica
Informazioni turistiche Città e Paesi di Sicilia, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu