riserva naturale fiumedinisi montescuderi - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

riserva naturale fiumedinisi montescuderi

Riserva naturale orientata Fiumedinisi e Monte Scuderi

Ente Gestore: Azienda Regionale Foreste Demaniali
Responsabile in loco: Ufficio Provinciale Azienda (UPA) Messina
Tel. 090 2985011
Distaccamento Forestale di Furci Siculo
Tel. 0942 793703

Provincia: Messina

I Comuni: Santa Lucia del Mela
, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Itàla, Alì, San Pier Niceto, Monforte San Giorgio

Informazioni turistiche:
AAPIT di Messina
via Calabria 301/bis
98122 Messina
Tel. 090 6411047

Come arrivarci: Si segue l’autostrada A 18 Catania-Messina fino allo svincolo di Nizza di Sicilia. Si prosegue seguendo le indicazioni per Fiumedinisi lungo la strada che risale il corso del fiume in direzione nord fino al paese e poco oltre si trova l’ingresso.

Riserve naturali Messina
riserva naturale fiumedinisi montescuderi

La Riserva Si trova nell’ambito dei Monti Peloritani. La zona protetta ospita numerosi minerali, ed è percorsa da valloni e pianori coperti da boschi e vegetazione arbustiva. Di particolare interesse sono le fiumare (nella foto) che scendono dai monti ove scorrono torrenti gonfi in inverno e quasi asciutti in estate.


Riserve naturali Messina
Informazioni associazioni outdoor ed accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche sul comune guarda Città e Paesi di Sicilia la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu