riserva naturale grotta carburangeli - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

riserva naturale grotta carburangeli

Grotta Carburangeli

Ente Gestore: Legambiente - Comitato Regionale Siciliano
Responsabile in loco:
R.N. Grotta di Carburangeli
Via Umberto I° 64
90044 Carini (PA)
Tel 091 8669797
Fax 091 8662063
carburangeli@neomedia.it
www.parks.it/riserva.grotta.carburangeli


www.legambienteriserve.it/sezioni/carburangeli/1.html


Comune: Carini

riserva naturale grotta carburangeli

La visita è possibile visitare la cavità tutelata dietro prenotazione (obbligatoria) contattando il personale della Riserva ai seguenti recapiti:R.N. Grotta di Carburangeli (sede), via Umberto I, 64 - Carini (PA), tel./fax 091-8669797, carburangeli@legambienteriserve.it.

La visita della Riserva dura circa 90 minuti, durante i quali i visitatori saranno accompagnati dalle guide autorizzate dall' ente gestore. E' consentito l' accesso a piccoli gruppi (max 15 persone) per ogni turno di visita e, per motivi di tutela della cavità è possibile visitare soltanto la parte iniziale dell' ambiente sotterraneo. Si consiglia di abbinare all' escursione alla cavità tutelata anche la visita ai monumenti della Città di Carini: dal borgo medioevale con il famoso Castello della Baronessa di Carini al barocco serpottiano degli Oratori.


Informazioni associazioni outdoor ed accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche sul comune guarda Città e Paesi di Sicilia la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu