riserva naturale grotta conza - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

riserva naturale grotta conza

Provincia: Palermo

Grotta Conza

Ente Gestore:
Club Alpino Italiano - Delegazione Sicilia
Responsabile in loco:
R.N.I. Grotta Conza
Via Roma 443
90139 Palermo
Tel/fax 091 322689
gconza@neomedia.it
www.caisicilia.it/riserve/riserva-naturale-grotta-conza/


Informazioni turistiche:
AAPIT di Palermo
p.zza Castelnuovo 35
90141 Pa
Tel. 091 6058111

www.atinkite.it/articolo.php?id=51

riserva naturale grotta conza

La Riserva sorge nell'omonima contrada situata alle pendici di Pizzo Manolfo, che assieme a Monte Raffo Rosso e Monte Gallo forma una dorsale calcarea che chiude a ovest la Conca d'Oro.

La Riserva comprende sia lo spazio antistante l'ingresso della grotta che il complesso ipogeo vero e proprio. Quest'ultimo è formato da un'unica vasta sala di circa 90 m di lunghezza per 30 di larghezza, sviluppatasi a causa di fenomeni di carsismo, che è collegata all'esterno da un'ampia apertura semi-ellittica creatasi in seguito al crollo della volta.

Informazioni associazioni outdoor ed accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche sul comune guarda Città e Paesi di Sicilia la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu