san piero patti, turismo, guida turistica del Comune - Sicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

san piero patti, turismo, guida turistica del Comune

Il Patrimonio Architettonico

CHIESA di santa Maria a tre navate, recentemente è stata scoperta una cripta, il soffitto della CHIESA è a cassettoni in legno in mezzo un rilievo di Maria Santissima Assunta, l'altare di san Biagio in marmo con bassorilievi e la statua del santo di scuola Gaginiana

CHIESA Madre con un sarcofago di scuola Gaginiana sormontato da una statua di Gesu redentore tra due angeli, una statua della Madonna dell'Idria di marmo, una statua di Santa Caterina da Siena ed una della Santissima Annunziata
Fra le opere più belle contenute nella chiesa c’è un artistico sarcofago in marmo, sostenuto da due leoni e sormontato da una statua di Gesù redentore in mezzo a due angeli. Il sarcofago costruito in parte in marmo di Carrara è una scultura di incomparabile bellezza: contiene le spoglie di Caterina Scaglione, che fece costruire l’opera. Nella chiesa si trova pure una statua in marmo di Maria Santissima dell’Idria, opera della Scuola del Gagini. Ma anche una splendida statua in marmo di Santa Caterina da Siena. La chiesa ospita pure una statua in marmo della Santissima Annunziata, anch’essa opera di gran pregio sia per l’ espressione umile della Madonna e sia per bellezza dell’ angelo. Tre celebri portali si impongono alla vista del visitatore. Quasi identici costruiti in pietra da taglio si trovano uno dinnanzi alla Cappella di Maria Santissima della Catena, l’altro dinnanzi alla Cappella della Santissima Annunziata, e l’altro ancora dinnanzi alla Cappella si San Francesco d’Assisi. Da ammirare l’altare della Madonna del Rosario e l’altare di San Pancrazio costruito in marmo locale intarsiato da marmi policromi. Di ragguardevole pregio anche l’ antico organo.

CHIESA del Carmine , con annesso convento dei carmelitani con l'altare ligneo

CHIESA di San Leonardo

CHIESA dell'Annunziata

CHIESA delle Madonne delle grazie

Fontana barocca di San Vito

fontana del tocco vicino la CHIESA di Santa Maria

San Piero Patti informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica a San Piero Patti
  • San Piero Patti, informazioni turistiche, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
  • Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
  • Le Guide turistiche di Messina possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
  • Potreste anche rivolgervi ad un Accompagnatore turistico per fornirvi assistenza durante il viaggio fornendo informazioni sui luoghi di interesse turistico e sulle zone di transito.

Trovare e scegliere dove dormire, il vostro alloggio
Trovare e scegliere dove dormire, il vostro alloggio, l'albergo preferito

Se state pianificando una vacanza e dobbiamo scegliere dove dormire, la scelta dipende dalle vostre preferenze e necessità, per aiutarvi a decidere dove alloggiare durante la vacanza, qui potete consultare tutti i recapiti delle attività ricettive presenti nel Comune, quali Alberghi, Bed & Breakfast, Agriturismo e altro ancora quali Case vacanza, Villaggi e Camping.

Visitate www.incomingsicilia.it per tutte le tipologie di alloggio.





comuni confinanti con alcara li fusi

Comuni confinanti
Librizzi, Montalbano Elicona, Patti, Raccuja, Sant'Angelo di Brolo, Floresta

Torna ai contenuti | Torna al menu