Scaletta Zanclea, turismo, guida turistica del Comune - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Guida turistica del Comune di Scaletta Zanclea

Scaletta zanclea si pone sui Peloritani sulla costa ionica a nord della foce dell'Alcantara.

Il Patrimonio Architettonico scaletta Zanclea

CHIESA di san Nicolò dedicata al patrono del paese , la CHIESA ha tre navate , l'altare maggiore ha una cupola , la navata di sinistra ha tre altari nel primo il crocifisso Scavuddu del XIV , nella navata destra nel primo altare un altro crocifisso , al centro della CHIESA la cripta mortuaria della famiglia Ruffo.

borgo di Guidomandri la CHIESA della SS. Annunziata , la CHIESA è ad unica navata con un soffitto a cassettoni in legno intarsiato , nel pavimento si trova una lastra di marmo con raffigurato un prete, che altri non è se non una botola che conduce nel luogo di sepoltura della CHIESA con una piccola cripta con un crocifisso.

CHIESA Divieto

CHIESA Madonna del Carmelo, a croce latina

Fontana dei Rufo Ruffo


Scaletta Zanclea informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica a Scaletta Zanclea
  • Scaletta Zanclea, informazioni turistiche, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
  • Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
  • Le Guide turistiche di Messina possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
  • Potreste anche rivolgervi ad un Accompagnatore turistico per fornirvi assistenza durante il viaggio fornendo informazioni sui luoghi di interesse turistico e sulle zone di transito.

Comuni confinanti
Itala, Messina

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu