strada del vino Alcamo doc - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

La strada del vino Alcamo Doc

Associazione Strada del Vino Alcamo D.O.C.
91011 Alcamo (TP)
Corso VI Aprile, 7
Tel. e Fax 0924 25008
info@stradadelvinoalcamodoc.it
www.stradadelvinoalcamodoc.it


l’Associazione “Strada del vino Alcamo Doc” promuove, per suo statuto, una serie di percorsi turistici alternativi in un’area ad alta vocazione vitivinicola caratterizzata dalla presenza di cantine, da produzioni gastronomiche tipiche nonché da attrattive naturalistiche-ambientali, archeologiche e storico-culturali particolarmente significative ai fini di una offerta turistica integrata.


La Strada del vino dell’Alcamo Doc ricade nel comprensorio di sei comuni, nelle province di Trapani e Palermo, comprende una fascia costiera ed un territorio interno all'isola, le aziende vitivinicole, presenti nel territorio come quelle agricole quelle ricettive e gli artigiani locali, presenti nel territorio dell’Alcamo D.O.C., offrono all’enoturista che desidera trascorrere la sua vacanza all’insegna del vino d’autore, un’accoglienza a 360° per fare conoscere le sue radici, nell’identità dei luoghi e nelle tante storie di queste terre.


Guarda anche le altre strade del vino in Sicilia

Strada del vino Alcamo, il turismo del vino
Aziende vinicole Strada del vino Alcamo doc
Le aziende del vino Alcamo doc divise per comune :

  • Le aziende vinicole nel Comune di Alcamo




  • Le aziende vinicole nel Comune di Marsala

Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu