Sutera turismo, guida turistica del Comune - Sicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sutera turismo, guida turistica del Comune

Guida turistica Sutera

Sutera, sorge nella valle del fiume Platani, alle pendici del Monte S.Paolino, sul quale si erge il suggestivo Santuario omonimo, elemento artistico-architettonico di grande rilievo

Il Patrimonio Architettonico

Santuario di San Paolino
Troviamo il  Santuario di San Paolino sulla china del monte San Paolino a Sutera.
All’interno il santuario è strutturato su tre navate con decorazioni molto ricercate. Sulla navata di destra troviamo di particolare interesse due urne rivestire in argento con reliquie dei Santi.
L’urna di San Paolino risale al 1496, è un’opera molto raffinata che ricalca lo stile tardo-gotico. L’urna di San Onofrio è invece del 1649 in classico stile barocco.

Sutera informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Cose da fare e vedere vicino
Informazioni e accoglienza turistica a Sutera
  • Sutera, informazioni turistiche, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
  • Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
  • Le Guide turistiche di Caltanissetta possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
  • Potreste anche rivolgervi ad un Accompagnatore turistico per fornirvi assistenza durante il viaggio fornendo informazioni sui luoghi di interesse turistico e sulle zone di transito.

Trovare e scegliere dove dormire, il vostro alloggio
Trovare e scegliere dove dormire, il vostro alloggio, l'albergo preferito

Se state pianificando una vacanza e dobbiamo scegliere dove dormire, la scelta dipende dalle vostre preferenze e necessità, per aiutarvi a decidere dove alloggiare durante la vacanza, qui potete consultare tutti i recapiti delle attività ricettive presenti nel Comune, quali Alberghi, Bed & Breakfast, Agriturismo e altro ancora quali Case vacanza, Villaggi e Camping.

Visitate www.incomingsicilia.it per tutte le tipologie di alloggio.





Comuni confinanti
Acquaviva Platani, Bompensiere, Campofranco, Casteltermini (AG), Milena, Mussomeli

Torna ai contenuti | Torna al menu