Tusa, turismo, guida turistica del Comune - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tusa, turismo, guida turistica del Comune

Guida turistica del Comune di Tusa

Tusa si colloca nei Nebrodi occidentali sul pendìo nord del pizzo Taverna 1027 m. con ampi panorami sui Nebrodi, le Madonie e sulla costa che và da Capo d'Orlando a Cefalù.

Il Partrimonio architettonico di Tusa

CHIESA Matrice o CHIESA di Maria Santissima Assunta, è a tre navate , con un bel portale gotico , nell'altare maggiore si trova un trittico del Gagini con l'annunciazione ai lati e Cristo soffrente nella lunetta superiore

CHIESA di San Giovanni con una base quadrata , con tre nicchie ricavate nel muro dietro l'altare

Oratorio del SS. Sacramento

CHIESA di San Giuliano

CHIESA delle palate , secondo la tradizione i pellegrini che vi facevano visita, ricevevano tanti anni di indulgenza tanti quanti i granelli si sabbia contenuti nella pala

Hotel l'atelier su Mare e Fiumara d'Arte via C. Battisti
tel 0921 334295


Tusa informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica a Tusa
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

Comuni confinanti con Tusa

Comuni confinanti
Motta d'Affermo, Pettineo, San Mauro Castelverde (PA)

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu