valderice guida turistica del Comune - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

valderice guida turistica del Comune

Santuario Santa Maria della Misericordia
Sorge nel sito in cui si trovava un’edicola della Madonna dai poteri miracolosi; edificato tra il XVII e il XVIII secolo, fu completato dall’architetto trapanese Biagio Amico. Fu iniziata nel 1640, proprio nel luogo in cui vi era una cappelletta, quasi abbandonata, con l'immagine della Madonna. La devozione per questa immagine ricominciò inseguito al miracolo di guarigione di un anziano ericino chiamato zio Girolamo Verderame. Nel 1769 fu abbellita di stucco, pitture a fresco. La sua forma è quadrata e bislunga, ha una navata con tre altari e il cappellone, dove vi è la tela della N.S. della Misericordia, bellissima tela dipinta da Andrea Carreca.

Informazioni e accoglienza turistica a Valderice
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu