Vai ai contenuti

Escher dal 19 marzo al 17 settembre 2017 a Catania

Salta menù
Salta menù
Salta menù
cerca

Escher dal 19 marzo al 17 settembre 2017 a Catania

Il blog di clicksicilia, curiosità per turisti
Pubblicato in Arte contemporanea · Sabato 24 Giu 2017 · Tempo di lettura 1:00
Tags: Escher19marzo17settembreCataniaPalazzodellaCulturaartemostraesposizione
Escher che dal 19 marzo al 17 settembre 2017 sono ospitate al monumentale e quattrocentesco Palazzo della Cultura di Catania, città in cui l’artista giunse – l’ultima volta – nel maggio del 1935 nel suo ideale Grand Tour nella penisola.
Con ì suoi disegni tra cui: Tempio di Segesta, Sicilia, 1932; “cartoline” di litorali come in Catania (1936; i chiostri delle più ricche Basiliche, come nel vero e proprio virtuosismo incisorio del Chiostro di Monreale, Sicilia, 1932; vedute aeree, Cattedrale di Cefalù, 1938 e studia al contempo l’irrompere del disordine della natura realizzando una serie di litografie che hanno per soggetto l’Etna, Colata di lava del 1928 dal monte Etna, 1933 e i paesi vicini che lo circondano come in Castel Mola, con monte Etna del 1932.


Non sono presenti ancora recensioni.
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
Il blog di clicksicilia, curiosità per turisti Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"