Vai ai contenuti

Viaggio in Italia, Gonzalo Orquín

Salta menù
Salta menù
Salta menù
cerca

Viaggio in Italia, Gonzalo Orquín

Il blog di clicksicilia, curiosità per turisti
Pubblicato in Mostre ed eventi · Mercoledì 27 Ago 2025 · Tempo di lettura 1:15

Viaggio in Italia (2005–2025) Gonzalo Orquín


dal 3 settembre 2025 a Palazzo Sant’Elia

Apre al pubblico mercoledì 3 settembre 2025 a Palazzo Sant’Elia la mostra “Viaggio in Italia (2005–2025)” di Gonzalo Orquín, esito del progetto di residenza che l’artista spagnolo ha recentemente svolto negli spazi della Fondazione Sant’Elia.

L’esposizione, promossa e sostenuta dalla Fondazione Sant'Elia con il patrocinio della Città Metropolitana di Palermo, fa parte del programma di residenze internazionali pensato per favorire il dialogo tra artisti stranieri e il territorio, sostenendo al tempo stesso la produzione contemporanea.

🎨 In mostra 25 opere che raccontano vent’anni di ricerca pittorica, molte delle quali provenienti da collezioni private e quindi raramente visibili, accanto a una selezione di lavori inediti realizzati durante il recente soggiorno a Palermo.

🖌️ “Viaggio in Italia” è un diario pittorico intimo, in cui ogni tela custodisce frammenti di memoria, riflessioni sulla condizione umana ed esercizi di resilienza emotiva. Con uno stile che intreccia classicismo e contemporaneità, Orquín costruisce un racconto in equilibrio tra biografia e storia, tra luoghi reali e immagini interiori.

Il progetto si inserisce tra le iniziative di “Arte Contemporanea in Sicilia”

INFO
Biglietteria 091 271 2068




Non sono presenti ancora recensioni.
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
Il blog di clicksicilia, curiosità per turisti Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"