Inserimento eventi nel Blog - Il blog di clicksicilia, informazioni e curiosità per scoprire la Sicilia

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

Inserimento evento nel blog di Click Sicilia.com

Segui queste regole e puoi inserire o segnalare un evento nel Blog di ClickSicilia.com, l'invito è rivolto agli operatori artistici, culturali, alle Pro Loco, guide turistiche, agenzie, l'inserimento è completamente gratuito.

Se vuoi segnalare un evento per l’inserimento nel Blog, puoi farlo semplicemente inviando una mail all’indirizzo: info@clicksicilia.com

Quali informazioni inviare:
Nell’invio è necessario specificare le seguenti informazioni, possibilmente rispettando questo schema:
nome dell’evento;
ente organizzatore;
località e indirizzo di svolgimento;
date di inizio e fine evento e orari di apertura;
dati di contatto da pubblicare: telefono, email e/o sito web;
costo del biglietto di ingresso, se applicabile;
programma o informazioni sullo svolgimento dell’evento, oppure indirizzo di un sito web dove reperire informazioni dettagliate.
Si richiede inoltre di allegare alla mail la locandina dell’evento ed eventualmente alcune foto.
Quali eventi è possibile segnalare
Si accettano eventi che si tengono nel territorio della Regione Sicilia, altri eventi che non rientrano nelle tematiche del Blog verranno rifiutati.
Le ultime notizie dal Blog
Il Pane in Sicilia come fattore antropologico e culturale
Il Pane in Sicilia come fattore antropologico e culturale
Nella storia dell’alimentazione il pane è sicuramente uno dei cibi più carichi di significati, perchè rappresenta per l’uomo il riscatto dalla fame e il proprio dominio sulla natura.
Niente oggigiorno di più comune del pane, ma questo al di là del consumo quotidiano, ha rappresentato un segno nella società contadina, prodotto finito di un faticosissimo lavoro, a pani devozionali per cerimonie religiose
Pubblicato da - 12 Apr 2024
Le presunte streghe o majare in Sicilia e le donne di fora
Le presunte streghe o majare in Sicilia e le donne di fora
Intanto erano quasi sempre di estrazione sociale popolare, andavano avvolte in stracci o in abbigliamento folcloristico e si presentavano ai committenti corredate di amuleti, pozioni, fantocci pieni di spilli, oggetti simbolo in cera, vetri e specchi, candele, ampolle di liquidi strani o olio, stracci annodati, talismani di vari materiali.
Pubblicato da - 10 Apr 2024
BORDERS CONFINI presso la galleria L’A/telier di Modica
BORDERS CONFINI
La galleria L’A/telier di Modica Alta ( RG ) inaugura giorno 19.04 alle ore 19.30 la mostra di Arte Postale BORDERS / CONFINI.
Piu’ di 150 artiste e artisti da ogni parte del mondo hanno inviato il loro contributo per la realizzazione di questo progetto.
Pubblicato da https://www.lateliermodica.it/ - 10 Apr 2024
Scopriamo Barcellona Pozzo di Gotto e Castroreale ed i loro musei
Scopriamo Barcellona Pozzo di Gotto e Castroreale ed i loro musei
Nella Sicilia nord-orientale, lontano dai luoghi più conosciuti incastonati tra l’Etna, tra i Monti Peloritani, con i loro borghi, la squisita enogastronomia e la natura tutta da scoprire, andiamo a scoprire Barcellona Pozzo di Gotto e Castroreale.
Pubblicato da - 04 Apr 2024
Wilhelm von Gloeden fotografo a Taormina
Wilhelm von Gloeden fotografo a Taormina
Wilhelm Iwan Friederich August von Gloeden, detto anche il barone Guglielmo, è stato un fotografo tedesco attivo soprattutto in Italia.
È noto soprattutto per i suoi studi di nudo maschile in ambiente pastorale di ragazzi siciliani, che fotografava con costumi ispirati all'antica Grecia, per suggerire una collocazione idilliaca nell'antichità che rimanda all'Arcadia, che aveva assunto nella poesia e nella mitologia i connotati del sogno idilliaco, in cui non era necessario lavorare la terra per sostenersi, perché una natura generosa provvedeva già a donare all'uomo il necessario per vivere.
Pubblicato da - 03 Apr 2024
Torna ai contenuti