Vai ai contenuti

Inserimento eventi nel Blog - Il blog di clicksicilia, curiosità per turisti

Salta menù
Salta menù
Salta menù
cerca

Inserimento evento nel blog di Click Sicilia.com


Se sei un operatore culturale, artistico, una Pro Loco, una guida turistica, un'agenzia o comunque coinvolto nell'organizzazione di eventi, puoi inserire o segnalare il tuo evento nel Blog di ClickSicilia.com. L'inserimento è completamente gratuito!

Come segnalare un evento

Per proporre un evento, basta inviare una mail all'indirizzo: info@clicksicilia.com

Informazioni da inviare

Nel corpo della mail, ti chiediamo di includere le seguenti informazioni, seguendo, se possibile, questo schema:

Nome dell'evento

Ente organizzatore

Località e indirizzo dove si svolgerà l'evento

Date di inizio e fine dell'evento e orari di apertura

Contatti da pubblicare (telefono, email e/o sito web)

Costo del biglietto, se previsto

Programma dell'evento o link a un sito web dove trovare dettagli

Ti chiediamo inoltre di allegare alla mail la locandina dell'evento e, se possibile, alcune foto rappresentative.

Eventi accettati

Gli eventi che possono essere segnalati devono svolgersi nel territorio della Regione Sicilia. Eventi che non rientrano nelle tematiche del nostro blog non verranno pubblicati.

info@clicksicilia.com
Ultimi articoli pubblicati sul Blog
Dalle lastre di vetro al digitale, i fotoreporter
Viaggio nella Sicilia dei fotoreporter
Entrare in Sicilia significa anche entrare in un immenso archivio visivo.
Prima delle cartoline patinate, prima dei selfie e dei droni, l’isola è stata raccontata da uomini e donne che camminavano per le strade con una macchina fotografica al collo, spesso rischiando la vita. Erano i fotoreporter: testimoni silenziosi di un Novecento siciliano fatto di bellezza e miseria, sangue e festa, immobilità e trasformazione.
Pubblicato da - 21 Gen 2026
Lettere, rimesse e legami: la Sicilia dell’emigrazione
Nel periodo della grande emigrazione siciliana, tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento, molti emigrati e numerose famiglie rimaste in Sicilia erano analfabeti o avevano una scarsa istruzione. Comunicare con i propri cari diventava quindi una questione tutt’altro che semplice.
In questi casi, la redazione delle lettere e l’invio delle rimesse avvenivano grazie all’aiuto di intermediari: parenti alfabetizzati, maestri, notai, impiegati postali o, molto spesso, il parroco del paese. Le lettere venivano dettate a voce e trascritte da altri, mentre il denaro era inviato tramite vaglia postali o attraverso banchieri locali.
Pubblicato da - 20 Gen 2026
Piazza Armerina Capitale dell'Arte
Guida alle Mostre e ai Tesori della Sicilia Centrale
Dal 20 dicembre 2025 al 30 giugno 2026, il cuore della Sicilia si trasforma in un palcoscenico di caratura internazionale. Tra i mosaici della Villa del Casale e i saloni di Palazzo Trigona, un itinerario unico tra archeologia, pop-art e borghi medievali.
Piazza Armerina si conferma l'epicentro culturale dell'isola. In un momento in cui la Sicilia sfida le difficoltà dei collegamenti puntando sulla qualità dell'offerta, la "Città dei Mosaici" risponde con un calendario d'eccezione che unisce il genio di Picasso e Warhol alla maestosità delle sculture di Gustavo Aceves.
Il Polo Espositivo: Tra Palazzo e Villa
Da Picasso a Warhol – Le ceramiche dei grandi artisti": Un viaggio inedito che svela come i giganti del '900 si siano misurati con la terra cotta. Dalle celebri ceramiche di Vallauris di Picasso alle opere di Chagall, Mirò, Dalì, fino ai contemporanei Marina Abramović e Maurizio Cattelan.
Pubblicato da - 17 Gen 2026
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
Il blog di clicksicilia, curiosità per turisti Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"