Inserimento eventi nel Blog - Il blog di clicksicilia, e scopri la Sicilia

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali,
piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

Inserimento evento nel blog di Click Sicilia.com

Segui queste regole e puoi inserire o segnalare un evento nel Blog di ClickSicilia.com, l'invito è rivolto agli operatori artistici, culturali, alle Pro Loco, guide turistiche, agenzie, l'inserimento è completamente gratuito.

Se vuoi segnalare un evento per l’inserimento nel Blog, puoi farlo semplicemente inviando una mail all’indirizzo: info@clicksicilia.com

Quali informazioni inviare:
Nell’invio è necessario specificare le seguenti informazioni, possibilmente rispettando questo schema:
nome dell’evento;
ente organizzatore;
località e indirizzo di svolgimento;
date di inizio e fine evento e orari di apertura;
dati di contatto da pubblicare: telefono, email e/o sito web;
costo del biglietto di ingresso, se applicabile;
programma o informazioni sullo svolgimento dell’evento, oppure indirizzo di un sito web dove reperire informazioni dettagliate.
Si richiede inoltre di allegare alla mail la locandina dell’evento ed eventualmente alcune foto.
Quali eventi è possibile segnalare
Si accettano eventi che si tengono nel territorio della Regione Sicilia, altri eventi che non rientrano nelle tematiche del Blog verranno rifiutati.
Le ultime notizie dal Blog
La bottiglia della gazzosa
La bottiglia della gazzosa, con la sua caratteristica pallina di vetro, è un vero e proprio pezzo di storia Chi non ricorda il suono frizzante quando si apre una bottiglia di gazzosa e la biglia scivola giù, liberando tutto il gas? Questo design geniale, inventato da Hiram Codd nel XIX secolo, non solo era pratico per mantenere le bevande fresche e frizzanti, ma ha anche un fascino vintage che ci riporta indietro nel tempo. Oggi la bottiglia Codd rimane un simbolo nostalgico delle estati passate, delle feste con gli amici e dei pomeriggi spensierati.
Pubblicato da - 21 Ott 2024
U pitirri o il piturro, la polenta del sud
U pitirri o il piturro, la polenta del sud
Il pitirri, o piturro che dir si voglia. Questa deliziosa polenta, preparata con farina di semola e profumato finocchietto selvatico, era per le famiglie povere. Un piatto semplice, ma capace di raccontare una storia di tradizioni.
Di base è una preparazione a base di farina di semola di grano duro e abbondante finocchietto selvatico che venivano buttati in abbondante acqua e sale.
Pubblicato da - 17 Ott 2024
Alla ricerca dei luoghi della dea Venere
Scopri con noi i luoghi incantevoli che hanno ispirato il mito della dea Venere. Tra storia, bellezze naturali e curiosità, ti porteremo in un viaggio affascinante tra le meraviglie della Sicilia. Non perderti questa avventura.
Pubblicato da - 15 Ott 2024
Scordia e la Magia della Fiera dei Morti: Tradizioni e Storie
Scordia e la Magia della Fiera dei Morti: Tradizioni e Storie
Scordìa è un comune italiano della regione Sicilia della città metropolitana di Catania, il patrono è San Rocco 16 agosto.
A Scordia non fa eccezione una ricorrenza molto sentita in Sicilia la ricorrenza dei morti. Risalente al X secolo, viene celebrata per commemorare i defunti. Si narra che anticamente nella notte i defunti visitassero i cari ancora in vita portando ai bambini dei doni.
Pubblicato da - 12 Ott 2024
Palermo Tattoo Convention 2024
Palermo Tattoo Convention 2024, decimo anniversario al Palagiotto
Dal 18 al 20 ottobre, la Palermo Tattoo Convention, oltre 120 tatuatori da tutto il mondo per tre giorni di arte, performance e musica.
Pubblicato da - 10 Ott 2024
Torna ai contenuti