Itinerari in Sicilia, le migliori destinazioni - Itinerari in Sicilia, le migliori destinazioni

Itinerari in Sicilia, scegli tra un itinerario tra i molti proposti, si verrà accompagnati verso luoghi e percorsi culturali ed enogastronomici.
Vai ai contenuti

Scegli tra gli itinerari in Sicilia

Scegli tra gli itinerari in Sicilia, il percorso più adatto alle esigenze al tempo che si ha a disposizione, sará facile trovare un itinerario tra i molti proposti, cerca quello che fa per te, si verrà accompagnati verso luoghi e percorsi culturali ed enogastronomici.
Controlla il percorso che si ritiene piú indicato al periodo in cui vuoi viaggiare, i migliori vanno dalla primavera all'autunno, trova il luogo di partenza e di destinazione del viaggio e naviga all’interno delle pagine per vedere e visitare i luoghi che caratterizzano la Sicilia.

Che scegliate la costa Mediterranea, la costa Ionica o quella tirrenica, le spiagge paradisiache della Sicilia  sono sempre pronte ad accogliervi.
Il delizioso cibo locale, sono piatti tipici siciliani, un tripudio di colori e sapori, con il suo ricettario sconfinato da elencare le specialità della Sicilia potrebbe creare non pochi dissapori tra i cultori della cucina sicula.
La carne, come il pesce la fanno da maggiore sulla costa, con le sue specialità regionali, il tutto condito dai sapori della terra.
L’architettura è unica, chiese, maestosi palazzi antichi, moltissimi costruiti in stile barocco. I borghi silenziosi custodi della tradizione, dello stile di locale fatto di convivialità, unione e condivisione. Viaggiare alla scoperta dei piccoli centri significa immergersi in piccoli universi contadini.
Le città come i comuni hanno un aspetto suggestivo, i numerosi conquistatori hanno lasciato, ognuno una propria impronta, ed è perfetta per una tipica esplorazione, pomeridiana o serale. Uno sguardo ai siti del Patrimonio dell'Umanità UNESCO, la strada degli scrittori, le numerose cantine vinicole, i parchi naturali, i percorsi per il trekking, i numerosissimi approdi turistici, e da non perdere le numerose isole che circondano la regione Sicilia.
Ovunque scegliete di andare, non mancheranno le possibilità di pernottare, tra alberghi, agriturismi, bed e breakfast.
Unico neo, vista l’abbondanza di luoghi e località da vedere, la soluzione migliore per visitare l’isola è pianificare un tour della Sicilia. In questo modo è possibile scegliere se organizzare una vacanza nella parte occidentale, oppure in quella orientale della Sicilia, concentrandosi in un’area, una specifica ricerca per non smarrirsi in questa incredibile isola del Sud Italia.

Cose da fare e vedere in Sicilia

Se state pensando dove andare cosa fare in viaggio siete nel posto giusto.
Torna ai contenuti