Itinerari in Sicilia di clicksicilia - Itinerari in Sicilia

Vai ai contenuti
Itinerari turistici della Sicilia e molto altro
Gli itinerari della Sicilia non sono divisi in quella che un tempo era la divisione amministrativa, quale il Val Demone, il val di Noto ed il Val di Mazzara.

Sono sono stati sviluppati seguendo questa distinzione di base con itinerari, visite ed escursioni, che hanno come punto di partenza il capoluogo di provincia, un altro gruppo ha come punto di partenza i porti turistici, quale base per inoltrarsi nell'entroterra, gli stessi sono stati sviluppati per dare la possibilità di visitare i Paesi e scoprire le loro attrattive.

L'idea iniziale era quella di utilizzare la moto, con idee per viaggiare, itinerari, mini tour e viaggi, avventura su due ruote in Sicilia senza tralasciare l'Italia e l'estero.

I motociclisti come la maggior parte dei turisti aspettano la bella stagione, così ogni anno migliaia di motociclisti, dopo un check-up completo alla moto e all’abbigliamento tecnico sono pronti con il loro mezzo, spesso solo nella bella stagione. Ciò che ne consegue dipende poi dalla natura del rider e dal due ruote di cui dispone.

C’è chi si limiterà a farsi un giro in centro città, chi si concederà delle passeggiate in dolce compagnia e chi opterà per il classico fuori porta, complici le acclarate bellezze paesaggistiche della Sicilia.

L’intera penisola è punteggiata da interessanti itinerari da percorrere. A voi un focus, di alcuni tra i percorsi appetibili.
Itinerari turistici della Sicilia

La qualità del turismo, è offerta attraverso la cultura del luogo da visitare, che può essere sintetizzata in quella che viene definita la qualità totale di un territorio.


Per raggiungere queste finalità, occorre strutturare le aspettative turistiche del potenziale visitatore turista, diversamente tutto apparirà molto, frammentario e disorganizzato.

La visione del bene culturale oggi è assai richiesta e poco approfondita, il che implica una conoscenza storica, estetica, artistica, ad una massa di destinatari che consapevoli che il tempo libero a loro disposizione è poco e sono desiderosi di ampliare il loro orizzonte culturale, cercano di soddisfare la propria curiosità divertendosi, con un approccio culturale alla portata di tutti, corredando il tutto da fotografie, souvenir, brochure ed un senso di valore aggiunto.

Gli itinerari della Sicilia non sono divisi in quella che un tempo era la divisione amministrativa, quale il Val Demone, il Val di Noto ed il Val di Mazzara. Sono sono stati sviluppati prendedo da un aggregatore comune ad un  percorso e cosi sviluppati, un capoluogo di provincia, un altro i porti turistici, altri i castelli, l'intento è quello di far visitare la Regione ed i Paesi seguendo la propria attitudine al comparto turistico.

itinerari turistici della Sicilia
Cerca il tuo itinerario turistico su ClickSicilia
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu