Itinerari turistici in Sicilia di clicksicilia - Itinerari in Sicilia

Vai ai contenuti
Scegli l'itinerario, scegli il percorso più adatto alle esigenze al tempo che si ha a disposizione, sará facile trovare un itinerario tra i molti proposti, cerca quello che fa per te, si verrà accompagnati verso luoghi e percorsi culturali ed enogastronomici.
Controlla il percorso che si ritiene piú indicato al periodo in cui vuoi viaggiare, i migliori vanno dalla primavera all'autunno, trova il luogo di partenza e di destinazione del viaggio e naviga all’interno delle pagine per vedere e visitare i luoghi che caratterizzano la Sicilia.
Cerca, l'itinerario il percorso più interessante
Itinerari tra arte e fede in Sicilia
Gli itinerari turistici tra arte e fede, sono stati realizzati con l'intento di condurre visite ed escursioni, nei Comuni che hanno uno scopo comune, per dare la possibilità di visitare Città e Paesi e scoprire le loro attrattive, l’intera penisola è punteggiata da interessanti itinerari da percorrere.
C’è chi si limiterà a farsi un giro in centro città, chi si concederà delle passeggiate in dolce compagnia e chi opterà per il classico fuori porta, complici le acclarate bellezze paesaggistiche della Sicilia, senza sottovalutare l'aspetto culinario.
Cerca, l'itinerario il percorso più interessante
Itinerari turistici da percorrere per scoprire la Sicilia
Le strade gli itinerari rappresentano luoghi turistici, lungo i quali insistono vigneti, cantine, enoteche, musei, centri di informazione e accoglienza, aziende specializzate in produzioni tipiche locali, strutture turistico-ricettive, troverete agriturismi capaci di coniugare il comfort al silenzio, resort ed alberghi, case vinicole, ristoranti dove scoprire la tradizione culinaria locale, prodotti tipici ed artigianato locale realizzato da mani sapienti.
Gli itinerari proposti sono solo alcuni dei suggerimenti, spunti non un focus dell'isola, gusto e cultura adatti ad ogni tipo di turista, un'ampia offerta di proposte atte a soddisfare una vasta gamma di possibili fruitori, sia individuali che in gruppo, che vanno dal meno al più esigente.
Torna ai contenuti