Porti ed approdi in Sicilia - Porti, approdi, spiagge della Sicilia

Porti ed approdi turistici
Stai pensando di visitare la Sicilia via mare? Non puoi perderti i porti e gli approdi turistici che offre questa splendida regione! Sia che tu sia un appassionato di vela o semplicemente desideri
rilassarti in spiaggia, la Sicilia ha tutto ciò che cerchi.
Vai ai contenuti

Porti ed approdi in Sicilia

Porti ed approdi turistici costieri in Sicilia
Benvenuti su "Porti, approdi, spiagge della Sicilia". Qui troverete tutte le informazioni sui porti e gli approdi turistici costieri in Sicilia. Che siate di passaggio o in cerca di un luogo dove ormeggiare la vostra barca, potrete trovarli su ogni versante dell'isola. Offriamo assistenza all'ormeggio, acqua, energia elettrica e una vasta gamma di servizi per soddisfare le vostre esigenze. Esplorate le nostre pagine e scoprite i tesori nascosti dei porti siciliani.


Negli ultimi anni in Sicilia, si è assistito ad un girovagare lungo la costa, in queste pagine sono state inseriti, porti, approdi, darsene turistiche, dedicata ai naviganti che solcano le acque, una semplice raccolta di informazioni per fornire notizie utili sui posti marittimi, sulle strutture e sugli approdi che caratterizzano le nostre zone costiere.
La Sicilia con le sue isole minori si presenta bagnata da un mare limpido e cristallino, con un continuo alternarsi di situazioni ambientali, dalle lunghissime spiagge alle piccole insenature, alle scogliere  le isole ricche di attrazioni per appassionati velisti, sub, pescatori e per gli amanti della natura, con spiagge incontaminate.
In questo scenario si sviluppa il sistema legato al mare con la sua molteplicità di attività che proprio dal mare traggono ricchezza.

Se non possedete una barca, potrete sempre affittarne una, potrete scoprire insenature nascoste, entrare in grotte marine, ammirare le forme e i colori delle pareti rocciose lungo la costa, prendere il sole stesi su spiagge solitarie non raggiungibili via terra. Insomma, vivere la §Sicilia dal mare si presenta come una prospettiva diversa ed affascinante, la più bella per chi come voi ama il mare, il rumore delle onde, il fresco della brezza marina.
www.pagineazzurre.com

I.I.M. - Istituto Idrografico della Marina - Italia
Passo dell'Osservatorio 4
16134 Genova ITALY
Tel : +39 010 24431
Fax : +39 010 261400
www.marina.difesa.it
note: L'Istituto Idrografico della Marina è l'Organo Cartografico dello Stato designato alla produzione della documentazione nautica ufficiale nazionale.
Non è un agenzia turistica o una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, è un sito amatoriale, qualsiasi collaborazione è a titolo gratuito
Torna ai contenuti