Sicilia Transfer, come arrivare in Sicilia - Sicilia transfer

Sicilia Transfer

Con Sicilia transfer troverai il modo più semplice e conveniente per spostarti in Sicilia. Con i servizi di trasporto, potrai esplorare tutte le meraviglie che questa splendida isola ha da offrire.   
Che tu stia arrivando in aeroporto, stazione ferroviaria o porto, scegli la località e ti condurranno verso le tue destinazioni preferite, che si tratti di città affascinanti, spiagge mozzafiato o siti storici e culturali. Cerca il tuo trasferimento con Sicilia transfer e goditi al massimo la tua esperienza siciliana.
Sicilia transfer, come muoversi in Sicilia
Vai ai contenuti

Sicilia transfer, come muoversi in Sicilia

Stai cercando il modo migliore per raggiungere la splendida Sicilia, sei nel posto giusto.

Sicilia Transfer ti offre una vasta gamma di opzioni di trasferimento, tra cui taxi, shuttle, NCC, bus e transfer dagli aeroporti siciliani, traghetti e navi da e per la Sicilia.
Non importa quale sia la tua destinazione, abbiamo la soluzione giusta per te.
Scopri come arrivare in modo facile e conveniente con Sicilia Transfer.

Arrivare in Sicilia è estremante facile, anche muoversi sul territorio siciliano è abbastanza semplice e comodo utilizzando l’auto o i mezzi pubblici, le ferrovie per le grandi città diversamente le stazioni sono lontane dai centri abitati.

Non analizzeremo i principali mezzi di trasporto, semplicemente vi forniamo informazioni su come potete muoversi a voi la scerlta del mezzo più consono alle vostre esigenze.

Si può decidere quale mezzo sia più adatto alle proprie esigenze in base alla località di partenza, al tempo di percorrenza.

Dove inizia un tour della Sicilia

Dove iniziare un tour della Sicilia, le città consigliate per iniziare un tour della Sicilia sono Palermo, perché presenta collegamenti aerei e navali con molte città italiane, così Catania e Trapani, che propongono molti voli low-cost oltre alle compagnie navali.
È possibile trovare voli anche per l’aeroporto di Comiso, ma i collegamenti sono meno frequenti, le offerte sono spesso meno vantaggiose e l’aeroporto non è ben collegato dalle linee del trasporto pubblico.
In Sicilia sono presenti diverse autostrade che sono gestite dal CAS (Consorzio per le autostrade Siciliane) o dall’ANAS ora gestite da RFI, non tutte prevedono il pagamento di un pedaggio.

E' anche possibile prendere in considerazione i traghetti per la Sicilia, imbarcato l'auto la moto, il camper ed arriverete a: Palermo, Catania i principali, Messina che sono tra le più importanti città siciliane.

Le principali autostrade:
Messina – Catania (A18): gestita dal CAS, prevede il pagamento del pedaggio.
Palermo – Catania (A19): tratta gestita dall’ANAS ed è priva di pedaggio. Questo è il percorso fondamentale per accedere al centro dell’isola (Enna, Caltanissetta) ma anche per raggiungere Agrigento. Messina – Palermo (A20): gestita dal CAS prevede il pagamento del pedaggio.
Palermo – Mazara del Vallo (A29): nominata anche “Autostrada del Sale” in quanto permette di raggiungere la zona di Marsala con le famose saline e Trapani. L’autostrada è gestita dall’ANAS ed è priva di pedaggio.
Maggiori informazioni sono consultabili sul sito del CAS.  https://www.autostradesiciliane.it/

Sicilia transfer, come muoversi in Sicilia
Con Sicilia transfer troverai il modo più semplice e conveniente per spostarti in Sicilia. Con i servizi di trasporto, potrai esplorare tutte le meraviglie che questa splendida isola ha da offrire. Che tu stia arrivando in aeroporto, stazione ferroviaria o porto, scegli la località e ti condurranno verso le tue destinazioni preferite, che si tratti di città affascinanti, spiagge mozzafiato o siti storici e culturali.
Torna ai contenuti