Pantelleria agriturismo, contesti rurali e paesaggistici unici - Agriturismo e turismo rurale in Sicilia

Agriturismi, fattorie didattiche e turismo rurale

Esplora la bellezza rurale della Sicilia con Agriturismo e turismo rurale in Sicilia: scopri autentici agriturismi, esperienze culinarie tradizionali e paesaggi mozzafiato. Se sei alla ricerca di una vacanza autentica e immersa nella natura, sei nel posto giusto. La nostra piattaforma ti offre una selezione accurata di agriturismi situati in luoghi incantevoli, dove potrai goderti la tranquillità della campagna siciliana e assaporare i piatti tipici della tradizione locale. Scegli tra una vasta gamma di strutture, dalle fattorie con animali alle aziende agricole con vigneti e uliveti, e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Unisciti a noi e scopri la magia della Sicilia rurale
Vai ai contenuti

Pantelleria agriturismo, contesti rurali e paesaggistici unici

Pantelleria, agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici

Pantelleria agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici, cercate un posto tranquillo dove trascorrere qualche giorno lontani dalla vita caotica della città, questi luoghi offrono una gastronomia tipica locale, per un tour del gusto fra i prodotti locali, con la cucina legata alle stagioni che utilizza i prodotti a km 0 per creare menu basato sugli alimenti disponibili.

Gli agriturismo sono immersi nel verde della natura, con la possibilità d'acquistarne qualcuno per poter prolungare il piacere una volta rientrati in città.
Offrono la possibilità di visitare le località vicine, gite tra parchi ed attrazioni di interesse culturale, didattiche, sportive, escursionistiche, per conoscere il territorio ed il patrimonio rurale.

L’agriturismo con camere è ospitalità per alcuni giorni in una azienda agricola, per condividere la vita dei campi e della comunità, di un territorio.
Le camere in agriturismo, di solito, sono associate al servizio di prima colazione e spesso di mezza pensione.
Spazio pubblicità
Costruiamo uno spazio pubblicitario
Possiedi una attività commerciale-turistica, vorresti inserire inserire della pubblicità, questo spazio è disponibile, pubblicizza la tua attività
Lo spazio in blu è per la tua pubblicità
Proponi il tuo sito con una immagine, il tuo social network, come Instagram e Facebook, i propri canali YouTube,
le tue sezioni pubblicitarie tra i risultati di ricerca su Google, Yahoo e altri motori di ricerca
Amplia il tuo spazio pubblicitario
Non ho uno spazio pubblicitario?
Non sai come scegliere dove pubblicare gli annunci?
Non preoccuparti questo è uno spazio pubblicitario
Pantellerìa comune del Libero consorzio Comunale di Trapani, patrono san Fortunato 16 ottobre,
il castello in pietra lavica detto “Barbacane”, di origini normanne. Sparsi per tutta l'isola, spesso raggruppati in piccoli nuclei, sono i cosiddetti “dammusi”, abitazioni costruite con spessi muri in pietra e coperte da tetti a cupola per favorire la raccolta dell'acqua piovana.
Famosa per la produzione dello Zibibbo, del Cappero e del Vino Moscato,
Pantelleria viene chiamata la Perla Nera del Mediterraneo, isola di origine vulcanica e quindi ricca di pietra lavica, il Lago di Venere, si trova nella zona centro-settentrionale di Pantelleria, viene alimentato dalle fonti termali e dall'acqua piovana. Si tratta di una beauty farm naturale,
Sataria che si trova lungo la perimetrale sud-ovest dell’isola. Si tratta di una caletta sul livello del mare con una grotta, che secondo la leggenda fu testimone degli amori tra Ulisse e la ninfa Calipso,
piatto tipico dell’isola è il cuscusu alla pantesca, che differisce da quello più diffuso a Trapani per l’uso delle verdure insieme al pesce.


Valenza Aldo Giacinto Agrit. Zinedi C/da Zinedi Pantelleria

Pineda Bartolomeo Pineda Bartolomeo C/da Mursia Pantelleria

Ferlita Carmelo Soc. Abraxas Vigne di Pantelleria C/da Bukurum Pantelleria

Acampora Francesco Maria Il Cortiglio Rocca Romana C/da Kassà Pantelleria

Minardi Francesca Romana Legale R. Azienda Vinicola Minardi srl C/da Karuscia Pantelleria

Belvisi Barbara La Cala Cottone C/da Cala Cottone Pantelleria

Gimmi Claudia Zibibbodoro C/da Sciuveki Pantelleria
Avete soggiornato, la vostra recensione, le opinioni dei viaggiatori
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti