Vai ai contenuti

02/2026

Salta menù
Salta menù
cerca
Salta menù
Esistono incontri artistici che sembrano scritti nel destino. Quello tra Pino Daniele, anima blues di Napoli, e Chick Corea, leggenda del jazz mondiale, ha dato vita a “Sicily”: non una semplice canzone, ma un atto d’amore in musica verso l’isola più grande del Mediterraneo.
Armando Anthony Corea, conosciuto come Chick (Chelsea, 12 giugno 1941 – Tampa Bay, 9 febbraio 2021) è stato un compositore, pianista e tastierista statunitense, noto soprattutto per le sue produzioni jazz e jazz fusion negli anni settanta e ottanta.
Pubblicato nel 1993 nell’album Che Dio ti benedica, il brano divenne uno dei momenti più alti della carriera del cantautore napoletano.
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
Click Sicilia Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"