Aerei da e per per la Sicilia - Sicilia transfer

Sicilia Transfer

Con Sicilia transfer troverai il modo più semplice e conveniente per spostarti in Sicilia. Con i servizi di trasporto, potrai esplorare tutte le meraviglie che questa splendida isola ha da offrire.   
Che tu stia arrivando in aeroporto, stazione ferroviaria o porto, scegli la località e ti condurranno verso le tue destinazioni preferite, che si tratti di città affascinanti, spiagge mozzafiato o siti storici e culturali.
Sicilia transfer, come muoversi in Sicilia
Vai ai contenuti

Aerei da e per per la Sicilia

Aeroporti Sicilia

isole comprese


Gli aeroporti della Sicilia, isole comprese

Benvenuti su Sicilia transfer. Se è venuto il momento di partire per la Sicilia e visitare l'isola, state probabilmente cercando informazioni su come arrivare qui. Non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi.
Nel nostro sito troverete tutte le informazioni necessarie sui voli da e per la Sicilia. Che siate in partenza o in arrivo, vi offriamo una vasta scelta di voli e servizi per rendere il vostro viaggio il più comodo e piacevole possibile. Siete pronti a scoprire le meraviglie della Sicilia?
Prenotate il vostro volo e preparatevi a vivere un'esperienza indimenticabile.
Tra questi ci sono alcuni scali molto importanti per il traffico nazionale e altri minori che si rivolgono principalmente al turismo estivo.

Aeroporto di Catania

Il primo aeroporto della Sicilia per numero di passeggeri è l’aeroporto di Catania (nome ufficiale: Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania-Fontanarossa, codice IATA: CTA).
Aeroporto di Catania 1 Via Fontanarossa, 95121 Catania CT, Italia
Situato nella parte est dell’isola in una posizione strategica per i collegamenti con l’Italia del centro e del nord, è servito da numerosi voli di compagnie low cost, alcuni solo stagionali, e di bandiera.
Si trova a circa 10 km chilometri dal centro di Catania, facilmente raggiungibile in bus o in taxi. Collegamenti da/per Catania, Collegamenti da/per altre località.
Dall’aeroporto di Catania partono autobus regionali per tutte le principali città e località balneari della Sicilia orientale e meridionale, tra cui Messina, Enna, Agrigento, Giardini Naxos, Ragusa, Taormina, Siracusa.
La fermata ferroviaria Fontanarossa è collegata con l’aeroporto tramite navetta dell’AMTS.
Esiste inoltre un collegamento bus diretto con Palermo e uno con l’aeroporto di Comiso, nei pressi di Ragusa.
Nei mesi estivi è in funzione anche un bus diretto verso il porto di Milazzo per permettere ai viaggiatori in arrivo a Catania di spostarsi velocemente alle isole Eolie.
Le corse dei bus regionali sono in genere limitate a un paio al giorno, o meno per alcune tratte, quindi è bene informarsi sugli orari aggiornati prima di partire.

Catania è un'antica città portuale sulla costa orientale della Sicilia. È situata ai piedi dell'Etna, un vulcano attivo con sentieri che arrivano fino alla sua sommità. Il barocco del suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità, assieme a quello di sette comuni del Val di Noto Caltagirone, Militello in Val di Catania, Modica, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa e Scicli.
Per l'ingente patrimonio architettonico e culturale liberty catanese, la città ha ricevuto il premio di Best LibertyCity "Miglior città dell'Art Nouveau" o "città liberty dell'anno" dall'Associazione nazionale Italia Liberty.
Si può scoprire la città di Siracusa, fare un giro nella città di Taormina, visitare Noto

Sono in servizio anche autobus per altre località della Sicilia, quali Trapani, Agrigento, Porto Empedocle, Menfi, Sciacca e Ribera. In questo la frequenza è minore ed è consigliabile informarsi sugli orari prima della partenza.
Cosa vedere a Palermo capoluogo della Sicilia, con la Cattedrale di Palermo, del XII secolo, ospita tombe reali, mentre l'imponente Teatro Massimo neoclassico è famoso per gli spettacoli di opera lirica. Sempre in centro si trovano il Palazzo dei Normanni, un palazzo reale risalente al IX secolo, e la Cappella Palatinae nei dintorni di Palermo, città affacciata a nord sul mar Tirreno,: Monreale, Mondello, borgo Parrini, Scopello, la riserva dello Zingaro, il parco archeologico di Segesta, Cefalù, o l'alto belice corleonese, con le epiparchie albanesi, i paesi delle Madonie.

Aeroporto di Palermo

Aeroporto di Palermo 90045 Cinisi PA, Italia Il secondo aeroporto più importante della Sicilia è quello di Palermo (nome ufficiale: Aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino di Punta Raisi, codice IATA: PMO).
Si trova nel territorio del comune di Cinisi, a circa 35 km dal centro di Palermo. Raggiungere l’aeroporto con i mezzi pubblici è molto semplice perché il terminal è dotato di stazione ferroviaria; inoltre è in servizio uno shuttle bus dalla mattina presto fino agli ultimi voli. Chi preferisce noleggiare un’auto potrà muoversi comodamente verso est, ovest o sud: la posizione centrale dell’aeroporto di Palermo lo rende uno scalo comodo un po’ a tutte le destinazioni in Sicilia. I voli da/per Palermo di compagnie low cost e nazionali collegano la Sicilia a tutte le principali città italiane e le più importanti capitali europee; sono in servizio anche voli per destinazioni europee minori, molti dei quali stagionali, e un paio di destinazioni extra-europee.

Aeroporto di Trapani

Aeroporto di Trapani Contrada Birgi Nivaloro, 91020 Trapani TP, Italia A chi vuole concentrare la propria vacanza nella Sicilia occidentale consigliamo l’aeroporto di Trapani (nome ufficiale Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi, codice IATA: TPS), situato a circa 15 km sud-ovest dal centro città.
E' possibile volare verso destinazioni in Italia e in Europa.
Dall’aeroporto di Trapani pittoresca città costiera nella Sicilia occidentale, è una meta turistica affascinante. Una volta atterrati da qui in pochissimo tempo potete raggiungere importanti località di interesse turistico e culturale, oltre Trapani si possono scoprire i dintorni quali le saline di Trapani e Paceco, Isola di Mozia, Parco archeologico di Segesta
Calatafimi, Parco archeologico di Selinunte, Mazara del Vallo, San Vito Lo Capo e la Riserva dello Zingaro, Scopello ,Erice, Castellammare del Golfo, le Isole Egadi.
Tra castelli, spiagge land art, cantine vinicole, borghi, numerosi ristoranti, bar offrono deliziosi piatti di pesce fresco e la possibilità di gustare un aperitivo con vista sul mare.
Come arrivare in AUTOBUS

AST - Azienda Siciliana Trasporti

TUMINO
RAGUSA - MARINA DI RAGUSA - CASUZZE - PUNTA SECCA - S. CROCE CAMERINA - AEROPORTO DI COMISO

GIAMPORCARO
- VITTORIA - COMISO - COMISO AIRPORT - LENTINI - CATANIA AIRPORT - CATANIA
- VITTORIA - AEROPORTO COMISO - COMISO - RAGUSA

AUTOLINEE SAL
AGRIGENTO - PORTO EMPEDOCLE - PALMA DI MONTECHIARO - LICATA - GELA - AEROPORTO DI COMISO

ETNA TRASPORTI
GELA - VITTORIA - BV. CHIARAMONTE GULFI - AEROPORTO DI COMISO


Aeroporto di Comiso

Aeroporto di Comiso SP5, 97013 Comiso RG, Italia L’aeroporto di riferimento per la Sicilia meridionale è quello di Ragusa (nome ufficiale Aeroporto Pio La Torre di Comiso, codice IATA: CIY) conosciuto anche come Aeroporto Vincenzo Magliocco. Si trova nel territorio comunale di Comiso, a circa 15 km dal centro di Ragusa. È principalmente uno scalo di compagnie low cost.
Tenetelo in considerazione se volete fare una vacanza nella Sicilia sud-est: da qui si possono facilmente raggiungere località famose come Siracusa, Noto, Modica, Marzameni. Dall’aeroporto si consiglia di spostarsi con un auto a noleggio.

Aeroporto di Lampedusa

Aeroporto di Lampedusa Contrada Cala Francese, Snc, 92010 Lampedusa AG, Italia L’aeroporto di Lampedusa (codice IATA: LMP)  è lo scalo di riferimento per chi vuole visitare le remote isole Pelagie. È un piccolo aeroporto vicinissimo al principale centro abitato dell’isola.
Sono poche le compagnie aeree che operano voli su questo scalo (tra nazionali e low cost), e la maggior parte dei voli è solo stagionale.

Dall'Aeroporto di Lampedusa il collegamento aereo è garantito tutto l'anno per gli aeroporti di Palermo e Catania. Essendo questi servizi delle tratte sociali. Durante i mesi estivi diversi operatori turistici organizzano voli charter dalle principali località italiane.
Lampedusa è una delle Isole Pelagie, nel Mar Mediterraneo, fa parte del libero consorzio comunale di Agrigento. nota per le spiagge, tra cui la Spiaggia dei Conigli, con acque poco profonde e vivace vita marina.
Porto di Lampedusa, principale approdo dell'isola è formato da tre cale naturali, la Cala Palme a levante, la Cala Salina al centro e la Cala Guitgia a ponente.
Pantelleria è un comune del libero consorzio comunale di Trapani. Pantelleria si caratterizza per la singolarità del suo paesaggio, nel quale agli elementi naturali si aggiungono i manufatti creati dall'uomo: muri a secco, per delimitare la proprietà fondiaria e proteggere dal vento i giardini panteschi ed i Dammusi.
Tradizionalmente collegata via mare, il porto vecchio è situato nella zona antistante il paese e utilizzato come diporto e per piccoli pescherecci, mentre il porto nuovo si trova nell'area di fronte Punta Croce.
È collegato tramite aliscafi e traghetti a Trapani.
Nel 1939 fu costruito l'Aeroporto di Pantelleria, come struttura militare e nel dopoguerra riconvertito come civile. Effettua voli diretti in regime di continuità territoriale con l'aeroporto di Palermo e con l'aeroporto di Trapani-Birgi e stagionali con Catania, Roma, Milano, Torino, Venezia e Napoli.

Aeroporto di Pantelleria

Aeroporto di Pantelleria 6 91017 Pantelleria TP, Italia L’aeroporto di Pantelleria è la porta d’ingresso principale alla bellissima ed esclusiva isola in provincia di Trapani. Si può raggiungere anche in nave da Trapani e Mazara del Vallo.
Sono in servizio voli di linea e low cost dalle principali città della Sicilia e dell’Italia. Dal terminal è possibile raggiungere il principale centro abitato dell’isola in autobus.
Può interessarti anche
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Non è un agenzia turistica o una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, è un sito amatoriale, qualsiasi collaborazione è a titolo gratuito
Torna ai contenuti