Itinerari e percorsi turistici in Sicilia - Click Sicilia

Vai ai contenuti

Itinerari e percorsi turistici in Sicilia

Itinerari turistici tra Arte e Fede
Itinerari turistici tra Arte e Fede, gli itinerari turistici sono stati realizzati con l'intento di condurre visite ed escursioni, nei Comuni che offrono più attattive.
C’è chi si limiterà a farsi un giro in centro città, chi opterà per il classico fuori porta, complici le acclarate bellezze.
Itinerari, mete e percorsi turistici
Itinerari, mete e percorsi turistici, le strade gli itinerari rappresentano luoghi turistici, lungo i quali insistono vigneti, cantine, enoteche, musei, strutture turistico-ricettive, quali agriturismi fattorie didattiche, resort, per scoprire la tradizione locale.
Gli itinerari proposti sono solo alcuni dei suggerimenti, spunti non un focus dell'isola, gusto e cultura adatti ad ogni tipo di turista, un'ampia offerta di proposte atte a soddisfare una vasta gamma di possibili fruitori, sia individuali che in gruppo, che vanno dal meno, al più esigente.
Senza vedere la Sicilia non e' possibile farsi un'idea dell'Italia. La Sicilia e' la chiave di tutto. - Johann Wolfgang Goethe da "Viaggio in Italia", 1787
Cosa vedere in Sicilia, così che la Sicilia vi lasci a bocca aperta, il viaggio comincia nel capoluogo della regione, Palermo, città di mercati alla vecchia maniera e delizioso street food, prosegue poi la riserva dello Zingaro e la poetica Scopello, per portaci alle rustiche ma con buon gusto Isole Egadi, alla deliziosa Erice, tra i templi di Segesta e di Agrigento, nelle acque della scala dei turchi e tra i gioielli di Pietra e del Barocco Siciliano, Ragusa, Noto, Modica, sulla costa est scopriamo la impeccabili Siracusa e poi Taormina la preziosa, una scalata tra i crateri del vulcano Etna più attivo d’Europa e conclusione nelle Isole Eolie.   continua .......
Torna ai contenuti