Porti approdi da Capo Campolato a Catania - Porti, approdi, spiagge della Sicilia

Porti ed approdi turistici
Stai pensando di visitare la Sicilia via mare? Non puoi perderti i porti e gli approdi turistici che offre questa splendida regione! Sia che tu sia un appassionato di vela o semplicemente desideri  rilassarti in spiaggia, la Sicilia ha tutto ciò che cerchi. Esplora i pittoreschi porti di Trapani e Siracusa, o immergiti nelle acque cristalline delle spiagge di San Vito Lo Capo e Taormina. Scegli il tuo itinerario e vivi un'esperienza indimenticabile nella terra del sole e del mare. Benvenuto in Sicilia.
Vai ai contenuti

Porti approdi da Capo Campolato a Catania

Porti e approdi da Capo Campolato a Capo Schiso' con Catania
A Sud di Catania la costa è formata da una bassa e sabbiosa spiaggia.
Ad Aci Trezza sono riconoscibili i caratteristici Isolotti I Ciclopi o Faraglioni delle Trizze. Attenzione nella zona di mare tra gli isolotti e Aci Trezza a una secca il cui sommo roccioso è coperto da 1,2 m. d'acqua.

Il Capo Molini, Capo Mulini è una frazione del comune di Acireale. Si trova a sud di Acireale, da cui dista circa 5 chilometri, nei pressi dell'omonimo capo che segna il limite settentrionale del Golfo di Catania.  si presenta come una muraglia nerastra di natura vulcanica.
Il faro di Capo Molini, n. 2788,Comune Acireale Coordinate Latitudine: 37° 34,6` N - Longitudine: 15° 10,6` E  , è ben evidente con la sua costruzione composta da una torre quadrangolare, Torre S. Anna, su edificio, tutti bianchi.

A SW del fanale, nei pressi della costa, si erige una chiesa circondata da piccole costruzioni.
Verso nord e fino a Riposto la costa si abbassa ed è coltivata, si alternano case e villaggi e si aprono ogni tanto spiaggette. Nell'entroterra domina l'Etna.
Torna ai contenuti