La strada ed i parchi letterari degli scrittori in Sicilia - La strada degli scrittori in Sicilia

Vai ai contenuti
La strada ed i parchi letterari degli scrittori in Sicilia
Nella terra di Sicilia non sono mancati i poeti, artisti e scrittori ed i parchi letterari diventano un’occasione imperdibile per ripercorrere le orme e gli sguardi di questi uomini che hanno reso grande il nome della Sicilia grazie alle loro opere.
La Sicilia è una terra fiorente di storia, di tradizione e di cultura, tramandate al mondo attraverso le opere dei suoi figli che l’hanno raccontata con l’amore e la passione di coloro che vi sono nati.
La strada ed i parchi letterari degli scrittori in Sicilia
SS 640 Strada degli Scrittori
SS 640 Strada degli Scrittori
La Strada degli scrittori è un itinerario che invita a ripercorre i luoghi vissuti e amati dagli scrittori e quelli descritti nei romanzi, a contatto con i volti e le variegate personalità ampiamente dettagliate in pagine e pagine di letteratura e di teatro, che hanno appassionato e formato intere generazioni.
La strada è la SS 640, che unisce cultura e turismo nei luoghi siciliani che hanno visto nascere e produrre scrittori di prima grandezza.
I parchi letterari siciliani
I parchi letterari siciliani

I Parchi Letterari rappresentano un sistema per conservare e rivalutare il vasto patrimonio letterario della Sicilia, terra di narratori e poeti. Aree geografiche corrispondenti ad un autore e alle sue opere da intendersi come percorso d'esperienza umana e letteraria; spazio mentale prima ancora che fisico. I Parchi Letterari permettono la scoperta dei luoghi fonte d'ispirazione per gli autori che hanno raccontato la Sicilia.
I luoghi degli scrittori itinerari alternativi
I luoghi degli scrittori itinerari alternativi

Torna ai contenuti