Visite guidate abbazia San Martino delle Scale

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali,
piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

Visite guidate abbazia San Martino delle Scale

Il blog di clicksicilia, e scopri la Sicilia
Pubblicato da Igor Gelarda in Feste sagre festività · Domenica 02 Giu 2024 ·  1:30

Visite guidate abbazia San Martino delle Scale

Anche il 9 giugno e 23 giugno, come tutte le seconde e quarte domeniche di ogni mese, sarà possibile visitare l’abbazia di San Martino delle Scale
L’abbazia di San Martino delle scale, l'unica abbazia ancora attiva in Sicilia apre le porte per mostrare alle persone le sue bellezze e i suoi tesori. Fondata nel 1347 dall'abate Angelo Sinisio, anche se la tradizione vuole che risalga ai tempi di Papa Gregorio Magno, l’abbazia di San Martino ha una storia meravigliosa da raccontare.

Sarà possibile accedere allo splendido coro ligneo cinquecentesco della chiesa e il suo prezioso organo, visitare il museo dei Bambinelli di Cera, lo  scalone monumentale, la splendida facciata rivolta verso Palermo, l’antica Farmacia (visite di  pomeriggio), la sala capitolare e il suo museo con preziose opere d’arte e oggetti liturgici del Sei e Settecento (visita mattina), la fontana dell’Oreto e quella di San Martino di Marabitti. E, ancora il refettorio, luogo che fa da sfondo al programma televisivo “Le ricette del convento” che va in onda su FoodNetwork, e sarà possibile incontrare i monaci protagonisti della trasmissione.

Possibilità gastronomiche
Chi fosse interessato potrà partecipare ad una degustazione delle due birre d'Abbazia, la bionda e la scura, abbinate a ottimi formaggi locali e cassata siciliana, che si terrà nel pomeriggio, dopo due  le visite guidate pomeridiane.  Oppure, fino ad esaurimento posti, dell’indimenticabile esperienza del pranzo in refettorio con i monaci.

E' previsto un contributo da definire con i monaci per la partecipazione.
Per prenotazioni o informazioni potete contattare su WhatsApp  il  3473187857 o 3884499899 ,
oppure una email a visiteabbaziasanmartino@gmail.com"


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti