I parchi avventura in Sicilia - Parchi avventura, cicloturismo, parapendio e sport vari in Sicilia

I Parchi divertimento

Benvenuti su "Parchi avventura, cicloturismo, parapendio e sport vari in Sicilia"! Se sei un amante dell'avventura e delle emozioni forti, sei nel posto giusto. Qui potrai esplorare i fantastici parchi  avventura, vivere l'adrenalina del cicloturismo, provare l'ebbrezza del parapendio e tuffarti in una varietà di sport emozionanti. Siamo qui per aiutarti a pianificare la tua prossima avventura in Sicilia. Preparati a vivere momenti indimenticabili e a scoprire le meraviglie di questa splendida isola.
Vai ai contenuti

I parchi avventura in Sicilia

I parchi avventura in Sicilia dove trovarli

I parchi avventura in Sicilia sono il luogo ideale per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e dell'avventura. Qui troverai percorsi acrobatici tra gli alberi, giochi per bambini, aree attrezzate con barbecue e tanto altro ancora. I parchi avventura offrono un'esperienza unica, permettendoti di sfidare te stesso e mettere alla prova le tue abilità. Che tu sia un principiante o un esperto, qui troverai percorsi adatti a tutte le età e livelli di esperienza. Preparati a vivere emozioni indimenticabili in mezzo alla natura siciliana.

I parchi avventura in Sicilia dove trovarli, nel parco avventura ci si diverte, in totale sicurezza, passando da un albero all'altro grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, ponti tibetani, tirolesi (carrucole), corde e scale, mettendo alla prova l' equilibrio e la concentrazione.

Un parco avventura, altro non è che un percorso acrobatico in altezza, è una tipologia di parco divertimenti, costituito da diversi percorsi aerei posti a varie altezze da terra che, con l'aiuto di liane, ponti tibetani, teleferiche, reti e passerelle, permettono di passare da un albero all'altro in estrema sicurezza.

Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, corde con moschettoni.
Lo staff tecnico, durante il primo briefing, insegnerà come usare tutti gli strumenti in modo sicuro e sarà sempre a disposizione per qualunque difficoltà.
Per i minorenni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne.
I percorsi sono differenziati per difficoltà in modo da offrire a ciascuno il proprio livello di impegno e divertimento.
Tutti i percorsi sono costituiti da strutture sospese a diverse altezze sugli alberi in base alla difficoltà
Torna ai contenuti