Arte

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

- Frida Kahlo nelle immagini a Noto 4 luglio 2018

Noto, i tormenti e le passioni di Frida Kahlo nelle immagini che hanno fatto la storia di Rosa Guttilla 4 luglio 2018

Un corpus fotografico di 80 scatti che ritraggono l’artista messicana Frida Kahlo è messo in mostra al Convitto delle Arti – Noto Museum, dove rimarrà in esposizione fino al 30 ottobre.
il sicilia.it | 4/7/2018

- SICILIË, PITTURA FIAMMINGA 28 MARZO – 28 MAGGIO 2018 SALE DUCA DI MONTALTO – PALAZZO REALE

SICILIË, PITTURA FIAMMINGA 28 MARZO – 28 MAGGIO 2018 SALE DUCA DI MONTALTO – PALAZZO REALE
La mostra, promossa dalla Fondazione Federico II e dall’assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, presenta una selezione significativa di importanti dipinti fiamminghi provenienti da collezioni pubbliche e private della Sicilia.

- Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio. a Palermo 15 10 2017

Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio. a Palermo 10 10 2017

È una giornata dedicata alla fotografia e non c’è bisogno di correre!
E’ aperta a chiunque con qualsiasi mezzo fotografico digitale. Coinvolge cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, amici e curiosi stimolandoli a realizzare immagini a tema assegnato nell’arco di una divertente giornata, giornata in cui vivere la città in un modo alternativo.

- Escher dal 19 marzo al 17 settembre 2017 a Catania

Escher che dal 19 marzo al 17 settembre 2017 sono ospitate al monumentale e quattrocentesco Palazzo della Cultura di Catania, città in cui l’artista giunse – l’ultima volta – nel maggio del 1935 nel suo ideale Grand Tour nella penisola.
24/6/2017

- Novecento Italiano una storia dal 25 marzo al 31 agosto

Novecento Italiano una storia dal 25 marzo al 31 agosto
La mostra ospitata nelle Sale Duca di Montalto di Palazzo Reale presenta un racconto che non ha la pretesa di essere esaustivo, ma vuole mostrare la grandezza del nostro patrimonio creativo attraverso un viaggio tra i più grandi artisti.
24/6/2017
Torna ai contenuti