Sport e motori

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

Mini lake challenge, che si svolge in Sicilia

Girovagando sulla rete ho trovato questo Iron Lake Challenge avete trovato la sfida giusta!
Con l'Iron Lake Challenge vogliamo incoraggiarvi a trascorrere del tempo all'aria aperta e a conoscere i laghi più belli del mondo, qui parliamo di una mini lake challenge, che si svolge in Sicilia
16/11/2023

Il tour del parco delle Madonie le sue cime o le Peaks Peek siciliane

Il tour del parco delle Madonie le sue cime o le Peaks Peek siciliane
Passeggiate, trekking, escursioni naturalistiche in montagna, birdwatching, si certamente ma a noi interessa il tour con la nostra motocicletta, curve tornanti e paesaggi.
Sentieri montani si aprono ai nostri occhi, stiamo costeggiando il Parco Regionale delle Madonie, un’area di grande interesse naturalistico.
18/10/2023

In Moto da Fiumefreddo a Novara di Sicilia

In Moto da Fiumefreddo a Novara di Sicilia
Scopri il nostro avventuroso viaggio in moto da Fiumefreddo a Novara di Sicilia, attraverso paesaggi mozzafiato e strade tortuose. Un'esperienza unica per gli amanti delle due ruote alla scoperta dei tesori nascosti della Sicilia.
Preparati a emozioni forti e a una guida spettacolare lungo la costa orientale dell'isola.
17/10/2023

Lo sport estremo da praticare in Sicilia

Sport estremi, lo stereotipo della Sicilia è mare sole ed arancini, in realtà è anche arte, cultura buon cibo, sport estremo.
L’isola ospita turisti che la scelgono per il mare, ma di sola spiaggia non ci si diverte, occorre soddisfare il desiderio di una scarica di adrenalina.
18/2/2021

- Triathlon Sprint a Sanv Vito lo Capo 22/10/2017

Triathlon Sprint a Sanv Vito lo Capo 22/10/2017

Si rinnova l’appuntamento con il Triathlon Sprint San Vito lo Capo che si svolgerà domenica il 22 ottobre, nello splendido mare di San Vito Lo Capo per proseguire la gara lungo le stradine del paese.
La 10° edizione vedrà i super atleti impegnati in un percorso: circuito cittadino di 4 km, chiuso al traffico veicolare, tecnico e veloce
26/9/2017

- Motociclismo in Ghingheri per una causa Domenica 24 settembre 2017

MOTOCICLISMO IN GHINGHERI PER UNA CAUSA Domenica 24 settembre 2017
Decine di migliaia di distinti signori in centinaia di città sparse per il mondo indosseranno la cravatta, arricceranno i baffi, stireranno i propri tweed e inforcheranno le proprie motociclette classiche e d'epoca per raccogliere fondi e sensibilizzare sull'andrologia, in particolare la ricerca sul cancro alla prostata e la prevenzione del suicidio.

- Giro di Sicilia 2017 auto storiche

Giro di Sicilia 2017 auto storiche
” Cari amici ! Voi ormai conoscete le mie intenzioni sul futuro della Targa Florio. Ebbene, io ho proprio deciso di farla correre intorno alla nostra Isola. Così oggi nasce la nuova Targa Florio che chiameremo GIRO di SICILIA “
Vincenzo FLORIO, Settembre 1911
24/6/2017
Torna ai contenuti