Turismo

Vai ai contenuti

Cristo il Signore della montagna, Cesarò

Cristo il Signore della montagna, Cesarò
Siamo a Cesarò un comune del Parco dei Nebrodi, sulla punta di una roccia (Pizzipiturro) si può vedere il “Cristo sulla Montagna”, statua di bronzo che raffigura Gesù con le braccia aperte (altezza 7 m), che domina il paese di Cesarò.
23/1/2023

WWOOFing, Riconnettiamoci con la Terra

WWOOFing, Riconnettiamoci con la Terra
WWOOFing è un movimento globale che mira a riconnettere le persone alla terra grazie alla condivisione volontaria dell’agricoltura biologica.
I volontari WWOOFer visitano fattorie di piccole e medie dimensioni dove vivono e lavorano le persone ospitanti host. I WWOOFer aiutano nelle attività agricole mentre condividono la quotidianità rurale degli host, i quali mettono a loro disposizione i pasti e l'alloggio.
Diventare un socio di WWOOF Italia significa aderire ai valori della WWOOF Carta. Ti permette inoltre di contattare gli host della rete e organizzare la tua permanenza presso di loro.
21/1/2023

La Big Bench siciliana o panchina gigante

La Big Bench siciliana o panchina gigante, tre sono le grandi panchine installate in Sicilia, l'iniziativa rientra nell'ambito del 'BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP)' per il sostegno alle comunità locali, al turismo e alle eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala.
Una a Linguaglossa, una a Centuripe, una a Marsala.
23/6/2022

La Palermo lontana dai percorsi turistici

Esiste una Palermo che non molti conoscono, lontana dai soliti giri turistici, molto importanti per prendere coscienza di una città dal passato glorioso, ma ci sono anche delle residenze private che sono dei capolavori da non perdere
9/6/2022

- Turismo all’Aria Aperta, un mensile di notizie, informazioni sul turismo all’aria aperta

Turismo all’Aria Aperta, un mensile di notizie, informazioni su ciò che avviene nel mondo del turismo all’aria aperta e sui prodotti del relativo mercato. In particolare parla di caravanning, strutture ricettive, campeggi, ha rilasciato un articolo, che possiamo trovare sulla rivista on-line Turismo all'Aria Aperta, dedicato al nostro territorio ed alle attività turistiche

- 15 agosto la Vara di Messina

La Vara di Messina è un grande carro votivo dedicato alla Madonna Assunta e che viene portato in processione il 15 agosto di ogni anno.

Il termine "vara" è la traslitterazione di "bara", che sta ad indicare la bara dove giaceva il corpo della Dormitio Virginis la Madonna Dormiente. La Vara è alta circa 13,5 metri e pesa sulle 8 tonnellate, viene portata in processione da centinaia di fedeli tramite delle lunghe corde
15/8/2017

La Villa Romana del Casale sotto le stelle, suoni e atmosfere d'altri tempi.

la Villa Romana del Casale sotto le stelle, suoni e atmosfere d'altri tempi.
La celebre Villa Romana di Piazza Armerina apre gratuitamente le porte al pubblico per "Suoni e Luci", tre appuntamenti sotto le stelle per scoprirne il passato, gli organizzatori, previa prenotazione al numero 344.2553627, accompagneranno gruppi di massimo 150 persone lungo il percorso per assistere agli spettacoli.
Caterina Damiano | 28/7/2017

- Festival delle lanterne a Letojanni

Festival delle lanterne a Letojanni

Ispirato alla tipica festa thailandese, un’idea portata avanti negli anni ha trovato finalmente posto tra gli eventi della piccola cittadina marinara, alle 22.30 del 10 agosto.
28/7/2017

Cose da fare e vedere in Sicilia

Se state pensando dove andare cosa fare in viaggio siete nel posto giusto.
Non è un agenzia turistica o una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, è un sito amatoriale
Torna ai contenuti