Embassy of Farm, Farm Cultural Park a Mazzarino

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

Embassy of Farm, Farm Cultural Park a Mazzarino

Il blog di clicksicilia, informazioni e curiosità per scoprire la Sicilia
Pubblicato in Arte contemporanea · Lunedì 07 Mar 2022
Tags: EmbassyofFarmFarmCulturalParkMazzarinolandart

Inaugurata una seconda sede, il progetto di Farm Cultural Park

Embassy of Farm, inaugurata una seconda sede, il progetto di Farm Cultural Park fa il bis aprendo una nuova sede in provincia di Caltanissetta e precisamente a Mazzarino, una delle città barocche della Sicilia orientale posta a 553 metri di quota e caratterizzata da numerose e pregevoli testimonianze come il Castello (‘U Cannuni), il Palazzo Alberti, il Convento dei Carmelitani, il Collegio dei Gesuiti, i resti del Castello di Garsiliato e numerose chiese costruite tra il XV e il XVIII secolo.
La nuova sede, si chiama “The Embassy of Farm” .

L’Ambasciata di Farm a Mazzarino è insediata nello storico palazzo della famiglia Bartoli.
Palazzo Bartoli è stato restaurato e riallestito mescolando opere d’arte contemporanea.
L’edificio ha il suo fulcro nel cortile d’onore ed è articolato da una serie di “padiglioni”: quello dell’“Accoglienza” con l’installazione di Motorefisico; quello della “Consapevolezza” ; quello del “Desiderio” ; quello della “Speranza” ; il “Salotto della città proibita” ; la Biblioteca del tempo; la piccola cappella e ulteriori stanze in cui affreschi e arredi antichi si mescolano con opere d’arte contemporanea. Altri spazi sono il Giardino del Riad, l’hortus pensile del Giardino di Pao e il Giardino dell’Amore.


Fonti di questo articolo:


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti