La Big Bench siciliana o panchina gigante

Vai ai contenuti

La Big Bench siciliana o panchina gigante

Il Blog Clicksicilia perchè la Sicilia sia divertimento e relax
Pubblicato in Turismo · 23 Giugno 2022
Tags: LaBigBenchsicilianapanchinagiganteLinguaglossaCenturipeMarsala
La Big Bench siciliana o panchina gigante

La sua nascita risale al 2010, quando Chris Bangle realizzò la prima panchina gigante a Clavesana, nelle Langhe. Lui, Bangle, è un designer ha avuto l’idea di costruire un’installazione fuori scala, che permettesse al visitatore di tornare, in qualche modo, un bambino, meravigliandosi di fronte alla bellezza del mondo.
Un’esperienza unica, seduti con le gambe a penzoloni come se fossimo bambini, ci si scopre piccoli in un mondo grande, lasciati gli affanni per salirci, si è accolti dai colori e dai suoni della località, dalla luce, si ritorna piccoli innanzi alla bellezza del mondo che ci circonda e che ancora può stupirci, quelle panchine dove una volta si consumava il fiato per parlare, oggi si scaldano consumando batterie, eppure ci sono state panchine che erano incroci di vie, hanno dato forma ai sogni.

Tre sono le grandi panchine installate in Sicilia, l'iniziativa rientra nell'ambito del 'BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP)' per il sostegno alle comunità locali, al turismo e alle eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala.
Una a linguaglossa, una a centuripe, una a marsala.

Se volete andare alla ricerca delle Big Bench e dei territori che le ospitano, non dimenticate di farvi rilasciare e timbrare il passaporto e di condividere la vostra scoperta sul gruppo Facebook dedicato.

Linguaglossa  37.797500, 15.064444

Centuripe  37.592139,14.802310

Marsala  37.898655, 12.472285
Fonti di questo articolo:



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Cose da fare e vedere in Sicilia

Se state pensando dove andare cosa fare in viaggio siete nel posto giusto.
Non è un agenzia turistica o una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, è un sito amatoriale
Torna ai contenuti