Una mostra che parla di amore e di morte: il mito di Medea

Una mostra che parla di amore e di morte: il mito di Medea
Una mostra che parla di amore e di morte: il mito di Medea, che da sempre affascina il pubblico con la sua tragica storia.Un modo nuovo di vivere l'arte: ArgentoVivo è capace di portarti in un mondo immersivo fatto di miti e leggende.
Una nuova veste che riflette una missione profonda, che abbatte i muri della cultura per portarli al servizio di chiunque voglia rimanere affascinato dal bello.
La nuova stagione Aditus è cominciata!
Argentovivo, un viaggio immersivo nella cultura antica, una mostra dove l’esperienza è conoscenza e il sogno si mescola alla realtà.
Arrivato alla sua seconda edizione, Argentovivo è un invito ad intraprendere un percorso che permette di toccare con mano le grandi culture del passato, avvolgendo il viaggiatore nelle spire della storia e coinvolgendolo come mai una mostra ha fatto prima.
A Palazzo del Vermexio, Siracusa, fino 31 ottobre 2023.
La nuova mostra d'arte contemporanea "Medea" comprende più di 17 opere di artisti internazionali incentrate sulla figura di Medea, uno dei personaggi più celebri e controversi della mitologia greca.
La mostra è a cura del noto critico d'arte Demetrio Paparoni ed è ospitata negli storici spazi del loggiato dell’Antico Mercato di Siracusa.
Inaugurazione il 5 maggio alle 18:30, presso l'Antico Mercato di Ortigia, Siracusa. Ingresso gratuito.
Hai già visto il nostro nuovo sito?
Tante proposte ti aspettano, dalla biglietteria, alle visite guidate, ai tour enogastronomici, tutto a portata di click!
L'obiettivo di Aditus è rendere la cultura accessibile a tutti. Sulla nuova piattaforma potrai costruire un'esperienza culturale completa arricchendola con visite guidate, mostre ed eventi.
Dove:
Siracusa
Antico Mercato di Ortigia
Via Trento 2, 96100 - Siracusa (SR)
Fonti di questo articolo:
- Aditus: https://aditusculture.com/
Non sono presenti ancora recensioni.