Sotto sale, sotto le Madonie l'arte contemporanea ha sei milioni anni

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali,
piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

Sotto sale, sotto le Madonie l'arte contemporanea ha sei milioni anni

Il blog di clicksicilia, informazioni e curiosità per scoprire la Sicilia
Pubblicato da Giusy Messina in Museo · Sabato 14 Apr 2018
Tags: PetrealiaSopranaartemmuseosaleminieraoperedisale

Sotto sale, sotto le Madonie l'arte contemporanea ha sei milioni anni

Da sabato 14 aprile, per tutti i sabati successivi fino al 16 giugno, su prenotazione e a numero chiuso, parte "Primavera d'arte" al Museo d'arte contemporanea Sotto Sale che si trova all'interno della miniera di salgemma dell'Italkali a Raffo, frazione di Petralia Soprana, dove si possono ammirare 30 mirabilia di sculture di sale realizzate da artisti nazionali e internazionali.

A Raffo, una delle 33 frazioni di Petralia Soprana , in provincia di Palermo, la miniera di salgemma dell'Italkali, la più grande d'Europa, ancora operativa, ospita il Museo d'Arte Contemporanea Sotto Sale, unicum di straordinaria bellezza, dove l'uomo abbraccia la natura, rispettando la sacralità di un luogo antichissimo risalente a sei milioni di anni fa. Con “
Primavera d'arte”, da sabato 14 aprile, dalle 9 alle 15 e per tutti i sabati successivini fino al 16 giugno, su prenotazione e a numero chiuso, si potranno ammirare 30 scintillanti mirabilia di sculture di sale realizzate da artisti nazionali e internazionali che dal 2011 ogni due anni si danno appuntamento in questo angolo di Sicilia incontaminato per restituire, attraverso l'arte, vita nuova al salgemma.

Associazione Sottosale
Piazza E. Li Puma 10, RAFFO
Petralia Soprana (PA)
Tel. 366 38 78 751 – 331 7690933
Email: associazionesottosale@gmail.com

di Giusy Messina


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti