La Sicilia delle donne – Il Festival del genio femminile in Sicilia

Vai ai contenuti

La Sicilia delle donne – Il Festival del genio femminile in Sicilia

Il Blog Clicksicilia perchè la Sicilia sia divertimento e relax
Pubblicato in Cultura e Società · 10 Marzo 2022
Tags: SiciliadelledonneFestivalgeniofemminileinSiciliaSicilia

La Sicilia delle donne – Il Festival del genio femminile in Sicilia

La Sicilia delle donne – Il Festival del genio femminile in Sicilia, che si svolgerà nel mese di marzo, la cui direzione artistica è curata da Marinella Fiume e Fulvia Toscano.

La Sicilia delle donne è alla sua seconda edizione. Nell’anno d’esordio il tema è stato le “Donne in scena” e la città di Trapani ha acceso i riflettori sull’attrice trapanese Virginia Balistrieri; quest’anno il festival è dedicato alle “Donne di carta: scrittrici di Sicilia e personaggi letterari” e varcherà anche lo stretto di Messina dando vita a due nuovissime iniziative: la Calabria e la Puglia delle donne. Saranno 72 gli eventi in Sicilia, per 85 figure di donne da narrare, in Calabria è già pronta una prima edizione che coinvolgerà, nelle cinque provincie, altre 40 figure di donne raccontate per 25 incontri.

La Fidapa di Enna, la Società Dante Alighieri, sez. Enna, l’associazione Amici della Festa del Libro, il Sasso nello Stagno, Hennaion-biblioteca degli autori ennesi, la Compagnia dell’Arpa, l’IIS Napoleone Colajanni, Enna città che legge e il comune di Enna con il patrocinio ufficiale, presentano la loro, la Nostra Donna di carta Annamaria De Francisco Aveni.




Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Cose da fare e vedere in Sicilia

Se state pensando dove andare cosa fare in viaggio siete nel posto giusto.
Non è un agenzia turistica o una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, è un sito amatoriale
Torna ai contenuti