Porti approdi turistici in Sicilia - Click Sicilia

Vai ai contenuti

Porti approdi turistici in Sicilia

Fare e Vedere

Di seguito un elenco dei 33 porti costieri in rete che partendo dal capoluogo siciliano, Palermo, includendo anche le isole più piccole e muovendosi in senso orario descrivono la rotta per circumnavigare l'Isola,  oltre le strutture, i servizi, gli operatori, crociere, noleggio imbarcazioni a vela e a motore, .... e molto altro.

Tratti di mare da scoprire, per la loro bellezze, legata alla flora e alla fauna subaquea.

Le aree marine protette siciliane, da isola delle femmine-capogallo al plemmirio, dalle Egadi a Ustica, dai Ciclopi alle Pelagie i fondali di questi tratti costieri rivelano la specialità tutta siciliana di endemismi di raro valore.

Tutti i centri di diving corsi sub, ubicazione, siti web, per attività subacquee quali:
corsi padi, snorkeling, diving e immersioni, uno sport nato per osservare l'ambiente sottomarino.
La guida ai porti e agli approdi delle Isole minori della Sicilia, dedicata a tutti coloro che volessero visitare la Sicilia dal mare, ammirando il suo mare e le sue Isole Minori quali le isole Eolie, Egadi, Pelagie, Ustica e Pantelleria.
Senza vedere la Sicilia non e' possibile farsi un'idea dell'Italia. La Sicilia e' la chiave di tutto. - Johann Wolfgang Goethe da "Viaggio in Italia", 1787
Cosa vedere in Sicilia, così che la Sicilia vi lasci a bocca aperta, il viaggio comincia nel capoluogo della regione, Palermo, città di mercati alla vecchia maniera e delizioso street food, prosegue poi la riserva dello Zingaro e la poetica Scopello, per portaci alle rustiche ma con buon gusto Isole Egadi, alla deliziosa Erice, tra i templi di Segesta e di Agrigento, nelle acque della scala dei turchi e tra i gioielli di Pietra e del Barocco Siciliano, Ragusa, Noto, Modica, sulla costa est scopriamo la impeccabili Siracusa e poi Taormina la preziosa, una scalata tra i crateri del vulcano Etna più attivo d’Europa e conclusione nelle Isole Eolie.   continua .......
Torna ai contenuti