Porti approdi turistici in Sicilia - Click Sicilia

Vai ai contenuti

Porti approdi turistici in Sicilia

Cosa fare
I Porti e gli approdi turistici, le immersioni in Sicilia
La guida ai porti e agli approdi della Sicilia, dedicata a tutti coloro che volessero visitare la Sicilia dal mare, ammirando il suo mare e le sue coste, vogliamo offrirvi una panoramica della rete dei porti già realizzati, realizzata con attenzione per rendere possibile la navigazione intorno all’Isola con possibilità di approdi strategicamente dislocati a circa 30 miglia nautiche, tali da permettere il turismo nautico anche a piccole imbarcazioni ed accogliere, in tutta sicurezza, i più grossi yachts.

Di seguito un elenco dei 33 porti costieri in rete che partendo dal capoluogo siciliano, Palermo, includendo anche le isole più piccole e muovendosi in senso orario descrivono la rotta per circumnavigare l'Isola,  oltre le strutture, i servizi, gli operatori, crociere, noleggio imbarcazioni a vela e a motore, .... e molto altro.

Tratti di mare da scoprire, per la loro bellezze, legata alla flora e alla fauna subaquea.

Le aree marine protette siciliane, da isola delle femmine-capogallo al plemmirio, dalle Egadi a Ustica, dai Ciclopi alle Pelagie i fondali di questi tratti costieri rivelano la specialità tutta siciliana di endemismi di raro valore.

Tutti i centri di diving corsi sub, ubicazione, siti web, per attività subacquee quali:
corsi padi, snorkeling, diving e immersioni, uno sport nato per osservare l'ambiente sottomarino.
La guida ai porti e agli approdi delle Isole minori della Sicilia, dedicata a tutti coloro che volessero visitare la Sicilia dal mare, ammirando il suo mare e le sue Isole Minori quali le isole Eolie, Egadi, Pelagie, Ustica e Pantelleria.
Cerca su Clicksicilia.com
Torna ai contenuti