Porti approdi turistici in Sicilia - Click Sicilia

La Sicilia è una tappa obbligata per tutti gli amanti della Storia, del mare e della buona cucina, un territorio che si piuò visitare in tutti i periodi dell'anno, grazie ad un clima mite.
Per coniugare cultura un pizzico di avventura non basta prenotare escursioni sull'Etna, il vulcano più alto d'Europa, seguire il corso del fiume nelle Gole dell' Alcantara, potete avventurarvi a Pantalica o immergervi nei fondali di Ustica.
Vai ai contenuti

Porti approdi turistici in Sicilia

I Porti e gli approdi turistici, le immersioni in Sicilia
La guida ai porti e agli approdi della Sicilia, dedicata a tutti coloro che volessero visitare la Sicilia dal mare, ammirando il suo mare e le sue coste, vogliamo offrirvi una panoramica della rete dei porti già realizzati, realizzata con attenzione per rendere possibile la navigazione intorno all’Isola con possibilità di approdi strategicamente dislocati a circa 30 miglia nautiche, tali da permettere il turismo nautico anche a piccole imbarcazioni ed accogliere, in tutta sicurezza, i più grossi yachts.

Di seguito un elenco dei 33 porti costieri in rete che partendo dal capoluogo siciliano, Palermo, includendo anche le isole più piccole e muovendosi in senso orario descrivono la rotta per circumnavigare l'Isola,  oltre le strutture, i servizi, gli operatori, crociere, noleggio imbarcazioni a vela e a motore, .... e molto altro.

Tratti di mare da scoprire, per la loro bellezze, legata alla flora e alla fauna subaquea.

Le aree marine protette siciliane, da isola delle femmine-capogallo al plemmirio, dalle Egadi a Ustica, dai Ciclopi alle Pelagie i fondali di questi tratti costieri rivelano la specialità tutta siciliana di endemismi di raro valore.

Tutti i centri di diving corsi sub, ubicazione, siti web, per attività subacquee quali:
corsi padi, snorkeling, diving e immersioni, uno sport nato per osservare l'ambiente sottomarino.
La guida ai porti e agli approdi delle Isole minori della Sicilia, dedicata a tutti coloro che volessero visitare la Sicilia dal mare, ammirando il suo mare e le sue Isole Minori quali le isole Eolie, Egadi, Pelagie, Ustica e Pantelleria.
Cerca su Clicksicilia.com



Ricordatevi, la Sicilia è un museo a cielo aperto  scegliete un luogo piuttosto che un altro, ovunque andrete troverete cultura, natura, storia, avventura, tradizione, sapori e paesaggi suggestivi.
Torna ai contenuti