Bere e mangiare in Sicilia - Click Sicilia

La Sicilia è una tappa obbligata per tutti gli amanti della Storia, del mare e della buona cucina, un territorio che si piuò visitare in tutti i periodi dell'anno, grazie ad un clima mite.
Per coniugare cultura un pizzico di avventura non basta prenotare escursioni sull'Etna, il vulcano più alto d'Europa, seguire il corso del fiume nelle Gole dell' Alcantara, potete avventurarvi a Pantalica o immergervi nei fondali di Ustica.
Vai ai contenuti

Bere e mangiare in Sicilia

Bere e mangiare, il patrimonio enogastonomico della Sicilia, può definirsi unico nel suo genere per varietà e qualità, questo rappresenta uno dei motivi principali che ogni anno spingono i turisti a visitare l'isola.
Numerose sono le prelibatezze, che generalmente vengono associate alla cucina regionale siciliana, è importante conoscere quei luoghi dove è possibile gustare al meglio i prodotti, in un’atmosfera tutta siciliana.
In questa piccola guida, vi si dà qualche consiglio su dove bere e mangiare in Sicilia, quali e come pianificare meglio il vostro itinerario enogastronomico siciliano.




Ricordatevi, la Sicilia è un museo a cielo aperto  scegliete un luogo piuttosto che un altro, ovunque andrete troverete cultura, natura, storia, avventura, tradizione, sapori e paesaggi suggestivi.
Torna ai contenuti