I comuni più alti in Sicilia

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

I comuni più alti in Sicilia

Il blog di clicksicilia, informazioni e curiosità per scoprire la Sicilia
Pubblicato in Città Paesi Borghi · Lunedì 04 Ott 2021
Tags: ComunipiùaltiinSicilia

Quali sono i borghi di montagna i Comuni più alti della Sicilia ?

Facciamo un tour dei paesi, i Comuni con quota maggiore, ideali per restare più freschi al calar del sole in estate o per abbinare la visita culturale.
alcuni sono stati edificati nel corso dei secoli alcuni con vista su paesaggi naturali indimenticabili, altri mantengono intatte le proprie antiche tradizioni.
Abbiamo selezionato i paesi ed i borghi di montagna più belli, la visita non può che iniziare dal centro, per girovagare nell'intricata rete di vie e viuzze del centro storico, dove è possibile trovare palazzi dei notabili del tempo, portali decorati, archi antichi, scalinate e chiese.
Non dimentichiamo che possono essere punti di partenza per intraprendere itinerari, percorsi, sentieri che ci conducono verso incantevoli paesaggi o altre località da non perdere.
Da non trascurare l'occasione di assaggiare le prelibatezze gastronomiche che ogni località offre.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti