Le cascate in Sicilia

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

Le cascate in Sicilia

Il blog di clicksicilia, informazioni e curiosità per scoprire la Sicilia
Pubblicato in Trekking, Cicloturismo, Cammini · Lunedì 04 Ott 2021
Tags: CascatedavisitarecascatesicilianeSiciliaescursionismotrekking

Le cascate Siciliane

Le cascate siciliane, tra le numerose creazioni di Madre Natura troviamo le cascate.
Guardiamo in alto e vediamo l'acqua che sembra cadere direttamente dal cielo, scende imponente lungo le pareti rocciose e spesso si raccoglie in piscine naturali o in un fiume.
Tutta l'area delle cascate è caratterizzata da cascate piccole e grandi, da salti d'acqua che confluiscono all'area l'aspetto di una piscina naturale circondata da macchia mediterranea o boschi. Il miglior modo per arrivarci è percorrendo un sentiero dal borgo in cui ricadono.
Lo spettacolo cui assistiamo è unico e non c'è niente di più affascinante che godersi lo spettacolo immersi nella natura, sia esso un paesaggio primaverile quanto autunnale. Spesso le cascate sono vicine a borghi e spesso sono raggiungibili con un trekking immersi nella natura, oggi vi elenchiamo le cascate siciliane da vedere.
Scopriamole insieme:


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti