L' arcipelago delle isole Egadi in Sicilia - Isole minori in Sicilia da visitare almeno una volta

Isole Sicilia

Isole minori in Sicilia da visitare almeno una volta, è quello che fa per te. Qui potrai scoprire le meraviglie nascoste delle isole minori siciliane, un viaggio emozionante tra natura incontaminata,  cultura affascinante e tradizioni locali autentiche. Goditi le spiagge mozzafiato, immergiti nelle acque cristalline e lasciati conquistare dai panorami mozzafiato che solo queste piccole isole possono offrire. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile, prenota il tuo viaggio oggi stesso.
Per isole minori, si intende l'insieme delle isole che costituiscono il territorio della Regione Siciliana, l'arcipelago delle Eolie a quello delle Egadi, la splendida Lampedusa, , Pantelleria, perla nera del Mediterraneo e Ustica, un vero paradiso per le immersioni
Vai ai contenuti
Le Isole Egadi in Sicilia

Le isole Egadi in Sicilia

Benvenuti nel nostro sito "Isole minori in Sicilia da visitare almeno una volta". Oggi vi presentiamo l'arcipelago delle Isole Egadi in Sicilia. Scoprite l'incantevole bellezza di queste isole, un tesoro nascosto che merita di essere visitato almeno una volta nella vita. Immaginatevi immersi nelle acque cristalline, esplorando spiagge mozzafiato e godendo di panorami spettacolari. Le Isole Egadi vi offriranno un'esperienza indimenticabile, che vi farà innamorare della magia di questo luogo unico. Non perdete l'opportunità di vivere un'avventura straordinaria in Sicilia.

Le isole Egadi in Sicilia, l'arcipelago consta di tre isole e due isolotti, più una serie di scogli e faraglioni, ed è posto a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, fra Trapani e Marsala, in provincia di Trapani , costa nord-occidentale

L'arcipelago, in antico Aegates, è geologicamente collegato con la Sicilia, ed è formato dalle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo e dagli isolotti di Formica e Maraone, al largo delle coste di Trapani e Marsala.

Favignana per la sua bellezza e la sua storia, profondamente legata al mare e alla pesca, è considerata la perla delle Egadi.

    Torna ai contenuti