Cantine vinicole in Sicilia - Click Sicilia

La Sicilia è una tappa obbligata per tutti gli amanti della Storia, del mare e della buona cucina, un territorio che si piuò visitare in tutti i periodi dell'anno, grazie ad un clima mite.
Per coniugare cultura un pizzico di avventura non basta prenotare escursioni sull'Etna, il vulcano più alto d'Europa, seguire il corso del fiume nelle Gole dell' Alcantara, potete avventurarvi a Pantalica o immergervi nei fondali di Ustica.
Vai ai contenuti

Cantine vinicole in Sicilia

In Sicilia sono numerose le cantine vinicole, tenuto conto delle sue condizioni climatiche, temperatura mite, terre collinose, leggera brezza di mare e sole acceso, manifesta quelle qualità che risultano essere ideali per la crescita della vite e la rendono l'isola del vino.
Con i suoi vini quali il Nero d’Avola, Cerasuolo di Vittoria, Nerello mascalese, Inzolia, Passiti, moscati e malvasie, la produzione del vino in Sicilia va sempre di più assumendo un ruolo importante, anche con i vitigni alloctoni Chardonnay, Cabernet, Syrah, Merlot.
Numerose sono le Case vinicole che si sono poste ai vertici del mercato vinicolo nazionale tra le quali per citarne qualcuna, Florio, Vini Corvo, Pellegrino, Planeta, Firriato, Tasca d'Almerita, Cusumano e Fazio wines.
Numerose sono le associazioni che organizzano manifestazioni, per dare vita a numerosi eventi ed appuntamenti, in Sicilia.
Vino e offerta culturale, insieme ai territori ed ai comuni, sono l'abbinamento vincente delle manifestazioni, una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte.




Ricordatevi, la Sicilia è un museo a cielo aperto  scegliete un luogo piuttosto che un altro, ovunque andrete troverete cultura, natura, storia, avventura, tradizione, sapori e paesaggi suggestivi.
Torna ai contenuti