Castelli in Sicilia da visitare in Sicilia - Click Sicilia

La Sicilia è una tappa obbligata per tutti gli amanti della Storia, del mare e della buona cucina, un territorio che si piuò visitare in tutti i periodi dell'anno, grazie ad un clima mite.
Per coniugare cultura un pizzico di avventura non basta prenotare escursioni sull'Etna, il vulcano più alto d'Europa, seguire il corso del fiume nelle Gole dell' Alcantara, potete avventurarvi a Pantalica o immergervi nei fondali di Ustica.
Vai ai contenuti

Castelli in Sicilia da visitare in Sicilia

Castelli e torri in Sicilia
Castelli e torri in Sicilia da visitare indirizzi informazioni contatti Castelli in Sicilia

In origine fortezze costruite per difendere la città, oggi il loro fascino ci conquista con la spettacolarità dei castelli medievali, dalle alte torri ai saloni di antichi banchetti.

Nella terra siciliana, terra di conquista di diversi popoli, si contano più di 200 castelli, di cui i più famosi sono quelli di origine Sveva, ma si trovano anche edifici anticamente costruiti dai nobili dell'epoca, come la famiglia Ventimiglia o Chiaramonte.

Non vi resta che entrare nell'incredibile atmosfera che questi luoghi per la gioia dei turisti.

Cerca su Clicksicilia.com



Ricordatevi, la Sicilia è un museo a cielo aperto scegliete un luogo piuttosto che un altro, ovunque andrete troverete cultura, natura, storia, avventura, tradizione, sapori e paesaggi suggestivi.
Torna ai contenuti