Come raggiungere la Sicilia

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

Come raggiungere la Sicilia

Il blog di clicksicilia, informazioni e curiosità per scoprire la Sicilia
Pubblicato in Turismo · Giovedì 20 Apr 2023
Tags: ComeraggiungerelaSiciliaaereonavetrenopullmancollegamentiguidadestinazione

Come raggiungere la Sicilia

Come raggiungere la Sicilia via aereo, nave, treno o pullman, raggiungere le mete siciliane non è difficile, grazie ai numerosi collegamenti, è alla portata di mano, visitate la nostra guida e scoprirete come raggiungere la vostra destinazione, tutte le soluzioni  disponibili.

La Regione Sicilia è dotata di tutte le infrastrutture, pronte a ricevere i numerosi turisti: cinque aeroporti, diversi porti, autostrade e stazioni ferroviarie. Non resta che partire.

Voli Sicilia
Come raggiungere in Aereo la Sicilia
 La Sicilia è servita da cinque aeroporti, due dei quali sono internazionali. Gli aeroporti siciliani sono collegati con voli diretti da e per le maggiori città italiane ed europee e fungono anche da scalo per voli provenienti da aeroporti posti intorno al Mediterraneo.
I principali aeroporti sono quello di Catania Fontanarossa |Vincenzo Bellini| e quello di Palermo Punta Raisi denominato |Falcone e Borsellino|.
Poi c’è l’aeroporto di Trapani Birgi |Vincenzo Florio|, infine, gli aeroporti di Lampedusa e Pantelleria con voli diretti con le maggiori città da e per la penisola.
guarda le Compagnie aeree che raggiungono gli scali siciliani

Navi Sicilia
Come raggiungere in Nave la Sicilia, è possibile raggiungere la Sicilia anche via mare.
I maggiori punti di riferimento sono i porti di Messina, Palermo, Catania, Augusta, Trapani, Gela e Porto Empedocle ad Agrigento.
Altri più piccoli ma importanti per il turismo sono i porticcioli di Cefalù, San Vito Lo Capo e Pozzallo.
guarda le compagnie navali che collegano la Sicilia con le altre regioni italiane e non
 
Treni Sicilia
Come raggiungere in Treno la Sicilia, si preferisce il treno, la Sicilia è connessa al resto della penisola dal gruppo nazionale FS |Ferrovie dello Stato-Trenitalia www.trenitalia.it|. Le ferrovie collegano tutte le province siciliane.

Autostrade e Pullman Sicilia
Come raggiungere via terra la Sicilia, per chi ha intenzione di raggiungere la Sicilia in auto o in moto, la via più veloce è quasi sempre  l’autostrada del sole www.autostrade.it
Se si preferisce viaggiare in autobus, esistono linee di autobus che la collegano direttamente la Sicilia attraverso i collegamenti offerti dalle compagnie italiane, che hanno punti informazioni nelle principali città.
Fonti di questo articolo:


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti